lunedì

.
26-3-2012 18.31

Mio caro amico…
in questa giornata dedicata alla -lentezza- mi gusto la pausa pranzo sdraiata come una gattina che si fà accarezzare dai tiepidi raggi del sole:-)
.
.
Anche se un po’ timidamente...è iniziata la stagione primaverile con il ritorno dell’ora legale che ci regala la magica sensazione che i raggi luminosi del sole e i profumi dei fiori non desiderino mai lasciarci…lo si capisce dai meravigliosi tramonti che sembrano volersi imprimere poeticamente nei nostri sguardi stupiti tanta è la bellezza di quei toni di arancione che si perdono lentamente nel blu del nostro cielo.…
E' si…la buona stagione irrompe tumultuosamente e ci aiuta a modificare le abitudini imposte dalle grigie e tristi giornate invernali.
.
.
Finalmente è arrivato il momento di passare intere ore all’aria aperta all’insegna dello sport per permettere ai nostri corpicini impigriti dal freddo e un po’ viziati dalle tante piccole golosità che ci hanno aiutato a riempire le noiose giornate di inverno a rientrare in piena forma…pronti a vivere in modo indimenticabile le nostre vacanze che si avvicinano di giorno in giorno…
.
.
Mio caro amico…ho appena terminato di leggere alcune parti dell’intervista che uno dei più affascinanti attori americani dei nostri tempi…Richard Gere ha rilasciato al magazine australiano Woman’s Day. Al giornalista…il mitico Richard si dichiara pentito (e perché mai?) di avere girato il film Pretty Woman...
.
http://www.youtube.com/watch?v=1yxRioBsXVI
.
http://www.youtube.com/watch?v=UonG-Y-DSBM&feature=related
.
http://www.youtube.com/watch?v=rbrYW4DpFQk&feature=related
.
uno dei più grandi successi cinematografici di tutti i tempi e che lui definisce “una stupida storia romantica” e poi si dilunga criticando il personaggio che aveva interpretato:
il cinico affarista che accumulava guadagni stratosferici acquistando delle aziende sull’orlo del fallimento per poi truccarne i bilanci e rivenderle truffando gli ingenui e malaccorti acquirenti.
.
.
Francamente...io in quel film lo ricordavo nel ruolo di un manager di successo…ma ora che leggo attentamente scopro che in fondo…il personaggio interpretato da Richard Gere è solo quello di un simpatico lestofante…quasi un novello Robin Hood che punisce l’ingordigia dei ricchi pertanto a mio modo di vedere non si celava nulla di allarmante in quella parte.
.
.
E poi tutti sappiamo che i film...molto spesso nascono da una finta visione del mondo.
Tutto questo…mi fa pensare che al mio attore preferito occorra una buona dose di coraggio e perché no di cinismo per criticare il film campione di incassi del 1990 con ben 463 milioni di dollari incassati...e che ha lo ha consacrato come uno dei più popolari attori di tutti i tempi.
.
Ma la cosa che ha suscitato in me ancora più stupore...è l’aver saputo che cancellerebbe dalla sua sfolgorante carriera anche un altro film che adoro da sempre e cioè -American Gigolò- bhé!!!
.
http://www.youtube.com/watch?v=94h2_Fm9KQ0
.
http://www.youtube.com/watch?v=5nR2UvdGNlM
.
http://www.youtube.com/watch?v=hUy5Q6F2c8I&feature=fvwrel
.
Questa mi pare una vera eresia! Non approvo per nulla i pensieri del mio attore preferito in merito alla sua luminosissima carriera artistica.
Tuttavia Richard…ha seguito un suo personale percorso di vita che lo ha fatto diventare uno dei sex symbol maschili tra i più amati e perché no invidiati dei nostri tempi…ed è qui che l’arcano ci rivela la verità:-)
L’invidia...regna sovrana nell’animo malvagio del moralista di turno che sfiora ogni giorno la nostra vita quotidiana:-(
.
.
Egli confonde a piene mani la realtà con fantasia...tanto da cucire addosso al nostro attore famoso o alla nostra attrice preferita la trama del film…come se Gere vista la sfolgorante bellezza…nella vita reale fosse davvero il gigolò perfetto amato dalle donne.
.
.
In tutta franchezza...penso che l’acerrimo nemico della coscienza di alcuni…sia l’ignoranza.
Ma questo Gere lo sà! E’ il prezzo del successo!
E...mentre gli stolti stanno a guardare invidiosi…va da sé…che il nostro Gere paga fino all’ultimo centesimo...perché i disagi si riflettono inesorabilmente nella sua vita privata:-(
Non me ne faccio una ragione se penso che...
saranno ben due i matrimoni falliti...senza contare la profonda crisi spirituale che ha portato Richard Gere…cattolico di origine irlandese ad abbracciare il buddismo e diventare anche un convinto vegetariano.
.
.
E sebbene il caso potrebbe essere differente…è più semplice comprendere Kim Basinger quando critica se stessa di avere interpretato il suo film cult “Nove settimane e mezzo” che le ha fatto raggiungere picchi di notorietà...ma che tuttavia l'ha legata quasi indissolubilmente al personaggio di Elizabeth Mc Graw…una meravigliosa donna che coinvolta dal suo compagno in uno affascinante gioco erotico…finisce con l’abbandonare temporaneamente la sua professione di gallerista per fingere di essere…ma solo per nove settimane una signora in preda ai bollenti spiriti che si prende gioco di quello che ora...è solo il suo ex compagno di vita…usando come sapeva...tutte ma proprio tutte le su affilati armi di seduzione:-)
.
.
I comportamenti di questi due geniali attori seguono una logica comprensibilissima.
Nessuno ama il dito del -pregiudizio- puntato a morte nell’anima!
Per questo! Arrivati al successo…rinnegano quello che pensano abbia potuto nuocere alla loro immagine pubblica...senza rendersi conto che giudicano adottando anche loro la morale un po’ bigotta e retrograda di questo nostro 2012...
Gli anni passati sembravano regalare a tutti noi il sogno di mettere finalmente da parte i pensieri che annebbiavano le menti subdole di tante persone.
.
.
Ahimè…questo sogno è durato troppo poco…ed eccoci di nuovo a combattere con pensieri arroganti impregnati di pregiudizio che sembrano non cambiare mai!
E’ vero!
Ci sono stati artisti che hanno avuto il coraggio di non rinnegare quello che hanno fatto negli anni giovanili e per questo motivo…hanno pagato la loro coerenza subendo critiche ed ostracismi di ogni tipo:-)
.
.
Qualcuno ha trovato il coraggio persino di ribellarsi al perbenismo un po’ ottuso che ha fatto capolino negli anni…penso alla geniale cantante francese Edith Piaf che dopo aver trascorso una durissima giovinezza ed essersi affermata come una grandissima interprete delle sue canzoni…
ha dovuto fare i conti con una serie di matrimoni sbagliati e con la salute gravemente compromessa dall’abuso di alcol ormai consapevole della sua fine imminente…
.
.
criticata dai soliti perbenisti che allora come ora...non vogliono capire che la vita lavorativa degli artisti non deve essere giudicata da nessuno…e lanciava al mondo il suo ultimo grido di protesta
.
http://www.youtube.com/watch?v=Q3Kvu6Kgp88
.
Queste diatribe sono vecchie come il mondo:
.
.
all’inizio della carriera artistica...in molti sono pronti a ricorrere a qualche compromesso pur di uscire dalla mediocrità di ogni giorno…ma poi…raggiunti traguardi di eccezionale celebrità…il pentimento affiora inesorabile nelle loro teste deluse da chi per un motivo o per l'altro sparla dietro le loro spalle..
Caro Gere…il buddismo ci ha insegnato che il pregiudizio è un abbominevole sentimento che genera nefasti fastidi soltanto a coloro che che si dannano di invidia:-(
In noi…i nostri pensieri sono sempre di grazia vestiti:-)
Amico mio...ti mando un bacio con un soffio:-)
.
.
Domani sera alle 22 mi troverai comesempre in messenger:-)


Cesena 2 Parma 2

Un minuto di silenzio dedicato a allo sfortunato Vigor Bovolenta…il gigante buono del Volley Forlì stroncato da un malore sul campo di gioco:-(
Chi sà...forse è stato vittima di un infarto...i medici dicono che molti anni fa aveva sofferto di disturbi cardiaci.
Ecco che quanto accaduto...dovrebbe far riflettere sulla necessità di un accurato screening cardiaco per coloro i quali per lavoro o passione si dedicano allo sport pur avendo passato da tempo i venti anni di età.
Questa sera...i miei pensieri sono tutti per lui e la sua famiglia.
.
.
Al Manuzzi è andato di scena l’attesissimo derby dell’Emilia Romagna…impegno tradizionale per il nostro Parma…che quest’anno ha visto in campo due squadre quasi in zona retrocessione ed impegnate a raccogliere quei punti necessari ad evitare lo spettro della serie B.
Sorprendentemente il Cesena di mister Mario Beretta con un importante passato da giocatore del Parma di Nevio Scala...ha impostato la partita usando schema tattico particolarmente offensivo con le due punte: Adrian Mutu e Dominique Malonga ben servite dall’ottimo Mario Santana.
Pronti a cercare un varco verso la porta difesa dal superlativo Antonio Mirante…mister Roberto Donadoni si affida al micidiale duo...formato da Sebastian Giovinco e Sergio Floccari per trovare la via del gol.
.
Nella ripresa il Cesena sembra una altra squadra…aggressiva con la giusta dose di cattiveria per cercare di far proprio il risultato pieno…in modo da riconquistare la fiducia dei propri tifosi che la avevano contestata nel corso del primo tempo.
.
.
Arriva quasi subito il gol del pareggio firmato da Santana e dopo appena qualche minuto il gol del 2 a 1 segnato da Simone Del Nero che vìola la rete difesa dall’ incolpevole Mirante.
A questo punto il Cesena pare aver perso del tutto il suo smalto…si limita a contenere stancamente la pressione di un Parma in crescita e al quarto d’ora della ripresa Gabriel Paletta pareggia per il Parma.
.
.
Il resto della partita non ha storia con un Parma che pressa in modo sterile i giocatori del Cesena che appaiono stremati dal ritmo sostenuto fino a quel momento mantenuto. Finale pesante per mister Beretta che viene espulso per proteste.
Cosa aggiungere? Un pari inutile per il Cesena che continua a dibattersi a fondo classifica…una occasione sprecata dal nostro Parma che poteva conseguire il risultato pieno e scalare la classifica per uscire allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione.
.

Sabato prossimo...il nostro Parma incontrerà al Tardini una Lazio perennemente in bilico tra sogni di grandezza e sconfitte brucianti quanto impreviste.
Probabilmente una ottima preda per il nostro Parma in cerca di punti:-)
Grande Parma! facci sognare!:-)