lunedì





9-1-2012 18.24


Mio caro amico…anche quest'anno è calato il sipario sulle feste di Natale…
l’incantesimo è fuggito via…davanti ai nostri occhi.
.
.
Si è dissolto nel nulla quel magico periodo che sembrava interminabile ma che invece si è consumato in un lampo…tanto che sembra già un ricordo.
.
.
Sembrano già lontano quella manciata di giorni…
durante i quali la nostra televisione mostrava di continuo soltanto immagini falsamente vincenti di famiglie felici ispirandosi alla pubblicità del famoso -mulino bianco- proponendo in sequenza anche altri spot pubblicitari dove a farla da padrone erano brillanti addobbi e costumi natalizi capaci di arricchire l’atmosfera di pathos nelle dimore di coloro i quali desiderano ardentemente la -felicità-!
.
.
E sì amico mio…mentre cammino nella mia adorata Parma ancora decorata per l’occasione con stelle di lucine dorate che sembrano un inno dedicato alla gioia di vivere…penso intensamente che è una magnifica esperienza vivere appieno questi giorni:-)
.
.
Tuttavia non ti nascondo che in fondo al cuore accolgo con un po' di sollievo la fine di queste giornate festose proprio perché amo ritornare a godere liberamente del mio stato d'animo…
e cioè…essere felice se mi và…ed acquistare qualcosa soltanto se mi piace e non perché spinta da una martellante pubblicità tumultuosa che la televisione ci tempesta notte e giorno con il solo intento di imporre modelli consumistici che non sempre amo seguire.
.
.
Eccoci…dopo questa dolce parentesi catapultati in quella stagione che dovrebbe essere un gelido inverno.
Sì amico mio…mentre osservo il calendario…penso che dovremmo finalmente esserci in quel fatidico periodo dell’anno che vede la natura sprofondare in un eterno sonno...coccolata da una coltre bianca che scendendo copiosa…dovrebbe ricoprire con i suoi piccoli cristalli romantici le nostre terre…fino ad arrivare al momento magico e cioè il progressivo ed inarrestabile prolungarsi delle ore di luce che ci ricorda che prestissimo tutto attorno a noi tornerà a pulsare di nuova vita:-)
Quest’anno...sempre di più mi sembra di vivere in un clima fatato con giornate sempre inondate dal sole…e mai troppo fredde tanto che forse paiono sempre più simili a quelle di una primavera precoce che a quello di inizio inverno.
Mi basta questo per essere felice.
Naturalmente...la deliziosa compagnia del mio piccolo amico rende il mio cielo più azzurro di quanto non lo sia già:-)
.
Ieri...era una domenica luminosissima con una temperatura assolutamente troppo mite per questi tempi.
L'alta pressione ci accompagna appassionatamente da giorni e giorni:-)
.
.
Certamente ora che sono passate le feste natalizie una vocina dentro di me mi dice di non trasgredire i buoni propositi...perché è dannatamente scontato che qualche eccesso alimentare ci farà sentire un po’ affaticati…ma fidati amico mio:-)
Basterà poco per rimetterci in forma:
una leggera dieta disintossicante masticando lentamente le pietanze…perchè mangiando in questo modo regaliamo al nostro cervello più -serotonina- un vero toccasana per il nostro buon umore:-)
Ricordati anche che un regolare esercizio fisico riusciranno a risolvere quasi tutti i nostri problemi!
Io adoro praticare sport e nel mio quotidiano non mi faccio mai mancare l’ora di palestra o di nuoto:-).
Mi piace consumare in questo periodo tanta frutta…a cominciare dai kiwi per finire coi dolci come gli adorabili bignè…carichi di sapori golosi ed aromi deliziosi.
Nella mia dieta preferita...non possono certo mancare le arance che con la loro beneamata vitamina C…trasformano la dieta disitossicante in vero toccasana per chi vuole tener lontano da se in modo naturale influenza e raffreddore...abituale flagello delle giornate invernali.
Ti stupirà sapere amico mio che in questo momento mi stò gustando un ricco panino morbido e tiepido farcito di nutella:-)
Lo sapevi? Ebbene! Ecco a che cosa mi serve l'oretta di sport al giorno:-)
.
Passato il momento per festeggiare allegramente…
sembrano affiorare i problemi di ogni giorno...mentre il senso di incertezza ritorna impavido fino ad annientare i nostri sogni onesti.
La minaccia reale dell’inflazione è lo spettro abbominevole che se la ghigna sempre più alle nostre spalle.
La crisi economica ci ha colpito pesantemente e non è bastato il programma economico del senatore Monti...sembra anzi che nonostante le durissime tasse che ci sono state imposte…
gli indicatori economici non promettano nulla di buono. No!:-(
A questo punto...non resta che confidare nello “Stellone d’Italia” la buona stella che da sempre protegge il nostro paese.
.
.
Certo...non consola pensare che mentre le persone anziane faticano ad arrivare alla fine del mese con una pensione di pochi spiccioli e tante tasse in più…un semplice controllo fiscale come quello fatto a Cortina l’ultimo giorno dell’anno…possa rivelare incredibili evasioni fiscali.
Ma la cosa che irrita di più è che questi parassiti della società non siano mai stati scoperti prima.
Comunque bando alla tristezza!
Io non sono -Radio Londra-...pertanto mi nutro di sogni èd è nato da pochissimo il nuovo anno!
.
.
Desidero che la determinazione a fare sempre meglio non mi abbandoni mai:-)
Voglio essere appagata da ciò che può accadere di magnifico...quando non ci si arrende alla sconfitta!

http://www.youtube.com/watch?v=9OEwHN9w2H0&feature=related

Io non sono altro che un piccolo granello di sabbia persa nel vento...ma esiste in me una certezza:
.
Vorrei impegnarmi ancora di più amico mio...a costruire un mondo migliore!
Domani sera...come sempre mi troverai in messenger fedelissima all'orario delle 22:-)
.
petrascharbach@libero.it
.
.................................................................
Inter 5 - Parma 0

.
Pessimo inizio di anno per il nostro Parma!
.
Dietro le quinte c'è chi parla di un nuovo allenatore il suo nome pare sia quello di Roberto Donadoni.
Mi dispiace molto...pare che Mister Franco Colomba abbia deluso la dirigenza del Parma.
Fondamentalmente io credo che lui abbia fatto il possibile.
Purtroppo...è andata com'è andata...
.
Quella di sabato sera è stat una durissima sconfitta...
impartita da un’ Inter da mezza classifica che solo all’inizio di campionato faticava a tenersi fuori dalla zona retrocessione:-(
.
.
Mi è subito parso evidente che ora l’ Inter allenata dal nostro ex Claudio Ranieri mostra ambizioni maggiori…tuttavia nulla faceva prevedere una sconfitta così disastrosa.
Purtroppo Sebastian Giovinco non era in giornata di grazia tanto è vero…che sbaglia clamorosamente un perfetto passaggio di Jonathan Biabiany e permette all’Inter di conservare il vantaggio acquisito.
Alla fine del primo tempo il risultato è di tre a zero per l’Inter:-(
.
.
Nella ripresa…il nostro Parma inesistente permette ai giocatori dell’Inter di segnare indisturbati altri due gol e di vincere in serie A per la quinta volta consecutiva con una splendida goleada.
E' senz'altro vero che i valori delle squadre in campo erano ben diversi…ma il nostro Parma non meritava una sconfitta simile…forse la colpa è stata del lungo periodo di riposo del campionato…o forse dell’allenatore che ha impostato un gioco troppo legato alle prestazioni e alla forma fisica di Sebastian Giovinco.
.
.
Spero in una rapida soluzione dei problemi della squadra…dato che la sua posizione attuale in classifica non permette altri passi falsi.
Domenica prossima il nostro Parma incontrerà al Tardini il Siena…squadra che in questo turno di campionato ha imposto alla Lazio una pesante sconfitta per quattro a zero.
.
L’impegno per i nostri giocatori è duro ma non impossibile!
Grande Parma…ti prego!
Non deluderci ancora!