venerdì

30-12-2011 21.32










.
Mio caro amico il 2012 è ormai alle porte e con un leggerissimo velo di tristezza...
Desidero ardentemente fare mie le parole di augurio che Giacomo Leopardi scrisse nelle sue “Operette Morali” ecco qui pari pari:
“...Che il nuovo anno sia migliore e diverso da tutti quelli che lo hanno preceduto...”
Augurio che forse anche lo stesso Leopardi troverebbe un po’ scontato anche se di natura attuale soprattutto nel difficile momento che sta vivendo il nostro povero Paese.
.
.
Il senatore Mario Monti…nonché nuovo Capo del Governo e i suoi collaboratori pochi giorni fa hanno finito di discutere alle camere una serie di duri provvedimenti e nella lunghissima conferenza stampa celebrata ieri in diretta Tivù...
nella gradita occasione inerente agli auguri di fine anno ha promesso una dura lotta all’evasione fiscale e un varo di un piano che farà crescere di nuovo la nostra economia dopo tanto tempo di stagnazione:-)
.
Tuttavia vi è anche un’ondata di cattive notizie in arrivo.
Una di queste prevede sacrifici netti al rincaro spregiudicato che riguarda il pieno di carburante delle auto.
Senza contare…la pensione che per moltissimi si allontana.
.
Ed ecco che in conferenza stampa emerge a tutti i giornalisti in sala la voce imbarazzata del Primo Ministro…tant’è che con molto garbo ma senza successo cerca di indorare la pillola anche a loro...messi al corrente del fatto che verranno bastonati senza ragione tant’è che anche per loro vige l’idea di licenziarne moltissimi:-(
.
.
Pertanto anche per gli onesti professionisti della carta stampata...
si prevedono batoste draconiane.
La colpa di tutto ciò è di quella gentaccia sconosciuta al fisco per anni...che non ha mai pagato le tasse e si è ampiamente arricchita alle spalle delle persone oneste.
Sono questi i parassiti che hanno contributo a catapultare l'italia nel baratro!
Tuttavia questi ignobili signori sembrano essere intoccabili e la fanno sempre franca a dispetto dei più onesti e di coloro che hanno il cuore puro!
Qualcuno ci deve spiegare il perchè!
Azzardo una ipotesi:
se avessi l'opportunità di parlare con Mario Monti sarebbero esattamente queste le considerazioni che poserei sul piatto rovente di onestà.
.
Io amico mio…non sono altro che un piccolo granello di polvere persa nel vento.
Non mi nutro di pane e finanza…ma temo che l’oroscopo di moltissimi di noi non goda di luce rosea.
In questo anno che si preannuncia bisestile…nemmeno gli astri sono ottimisti.
E’ si! In questo periodo dell’anno si rincorrono gli oroscopi…realizzati da alcuni studiosi di astrologia che sfornano articoli per quotidiani e riviste cercando attentamente di calibrare le loro previsioni in modo da non scontentare nessuno tra i tanti che per convinzione o per curiosità acquistano e leggono con avidità gli oroscopi di fine anno.
.
Confesso amico mio…che anche io che sono un’inguaribile sognatrice...
sono curiosa e adoro leggere le prime previsioni astrali che riguardano il mio segno zodiacale.
Ringrazio chi ha predetto per il segno della bilancia un anno entusiasmante:-)
.
.
Al contrario...non amo le funeste previsioni per il nostro paese che ci propinano alcuni maghi a cui piace esacerbare i toni per rendersi importante agli occhi ingenui del mondo…
pensa che il fenomeno di questo anno sono le spaventose anticipazioni di quanto succederà nei prossimi dodici mesi.
Il 2012 come ti dicevo poco fa è un anno bisestile e certamente non lo rende particolarmente amato ai superstiziosi…ma questo non basta!
Il prossimo 21 dicembre…secondo alcuni calcoli effettuati dal calendario Maya dovrebbe accadere un evento di colossale portata.
.
C’è chi ha parlato di una improvvisa crisi spirituale che coinvolgerà tutti gli uomini della terra…altri ancora che millantano scenari catastrofici con vaste distruzioni e continenti inghiottiti dalle acque.
Credi anche tu a questi profeti indemoniati?
Il più conosciuto fra tutti è l’astronomo francese Michel de Notre – Dame meglio noto come Nostradamus.
Pure lui ha previsto per il 21 dicembre 2012 la fine del mondo!
.
Non preoccuparti amico mio…per fortuna le profezie di Nostradamus non si sono mai rivelate pertanto io le trovo autentiche sciocchezze.
L’unica certezza che abbiamo è che il prossimo anno il sole sorgerà e tramonterà ogni giorno…tutto quello che accadrà lo scopriremo solo vivendo…e dunque ti esorto a non badare troppo alle profezie del profeta di turno.

.
Oramai mi conosci…io sono ottimista per natura!
Sono convinta che nonostante tutto il 2012 sarà un anno di grandi soddisfazioni per tutti gli amici che seguono il mio blog:-)
.
.
Dammi la mano insostituibile amico...e brinda con me al nuovo anno!
Auguri con tutto il mio cuore a te:-)

.
Tra le bollicine di un raffinato Champagne italiano ti dò appuntamento a prestissimo!
AUGURI! CON UN BACIO!