lunedì

12-12-2011 18.05
.

Mio caro amico…ormai il Natale è alle porte...tanto che Babbo Natale è già pronto con la slitta carica di doni trainata dalle renne.
Nella notte della vigilia...partirà dal suo castello avvolto nella nebbia e affronterà il gelo dei ghiacciai per portare i regali a tutti noi;-)
Quest'anno gli italiani hanno ricevuto in anticipo alcuni regali…tuttavia non li ha portati Babbo Natale dalla sua residenza in Lapponia...e ora...sarebbe inutile seguire il suo percorso sul sito della difesa aerea del Nord America http://www.noradsanta.org/en/ perché i regali natalizi vengono dritti dritti dal nuovo Governo italiano:-(
Sì amico mio...il Governo che sai! Quello appena nato!
.
.
Come ogni politico sensibile ai bisogni dei cittadini…
il nostro Capo del Governo ha pensato che per risanare i conti pubblici non resta altro che mettere in atto alcune decisioni che io temo le più crudeli...tant’è che per far fronte all’emergenza...la manovra prevede anche di ritardare l'età della pensione dimenticando del tutto le esigenze di chi ha lavorato in maniera usurante per decenni e già pregustava l’arrivo dell’età della pensione con la possibilità di fare il dolce lavoro del nonno a tempo pieno...passeggiando ai giardinetti per mano degli amati nipotini.
.
.
E’ un Natale il cui destino edulcora perniciosi effetti catastrofici…e saranno soprattutto le persone anziane e sole a pagare di più.
Evidentemente al giorno d'oggi la carità verso i più deboli è un sentimento poco attuale e questo non fà onore a chi è chiamato a esaudire i desideri dell'alta finanza.
Io...come sempre alzerò la mia piccola mano al cielo...
E’ sì…è facile imporre sacrifici ai più deboli...a coloro i quali non possono difendersi...
.
Per esempio un altro gesto indelicato è stato quello di aumentare le imposte sui carburanti e aumentare la tassa di possesso dell'auto giustificando questa idea con l’ingiusta retorica che verte ad incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico e perché nò consigliando a tutti gli anziani lunghe passeggiate che come è noto sono una delle forme di esercizio fisico migliore…un vero toccasana contro la pinguedine e l'obesità vero flagello dei nostri tempi.:-(
Già! Peccato però che sia aumentato anche il costo del biglietto dell’autobus…e che siano sempre loro i poveri pensionati ad essere tormentati nei portafogli.
.
.
Ma proprio qui troviamo la prima sorpresa...infatti se gli anziani per risparmiare il costo del biglietto possono esercitare i propri muscoli facendo lunghe passeggiate e mantenere la propria linea diminuendo gli acquisti al supermarket a causa del solito rincaro dei prezzi nel periodo natalizio…restano a loro carico anche seicentomila “auto blu” hai letto bene...
le -auto- sono 600000!!!
.
.
Tutto questo…mentre loro…i poveri politici sono destinati ad ingozzarsi come oche da patè perché tentati da servizi mensa piuttosto esclusivi.
Mi riferisco a pranzi luculliani al solo costo di 9 euro. Beati loro!
E beate le loro auto blu che è anche il mio colore preferito.
.
http://www.ilgiornale.it/interni/un_pasto_completo_soltanto_nove_euro_nella_regione_sprechi_si_pranza_low_cost/23-08-2011/articolo-id=541525-page=0-comments=1&order=0
.
Amico mio! Non finisce qui!
La sorpresa maggiore è il ritorno dell'ICI sulla prima casa:
finalmente chi possiede soltanto -beato lui- la casa in cui dimora…verrà trattano come chi di case ne ha tante e pagherà anche lui la tassa salata con la certezza che il prossimo anno pagherà anche di più! La cosa certa è che è vero!
Qualcuno si ribella ai nuovi sacrifici…e lo sapevi?
.
.
Non ti stupire amico mio...perchè sono proprio i deputati e i senatori che non accettano di buon grado di vedere i loro stipendi dimezzati e uguali a quelli dei loro colleghi europei.
Chissà…forse loro a dispetto dei nostri poveri anziani saranno accontentati…
del resto è stato proprio per voce di un Capo di Governo italiano dell'ottocento…
laddove già allora il suo sguardo volgeva lontano…ad anticipare i pensieri di coloro che vivevano nel palazzo di vetro:-)
egli si chiamava Giovanni Giolitti e sentenziava:
“ PER GLI AMICI LE LEGGI SI INTERPRETANO!
E PER TUTTI GLI ALTRI SI APPLICANO!!!";-)
.

.......................................................
Durante le prossime feste natalizie che si presentano abbastanza austere...
non mancherà la solita trasmissione televisiva che ci ricorderà i processi appena conclusi.
.
.
Ricordi? Gli imputati dei grandi delitti compiuti con orrore che hanno riempito pagine e pagine dei nostri quotidiani.
Certamente tra gli spettatori rasserenati ci saranno Raffaele Sollecito e forse dal suo rifugio in America…anche Amanda Knox che tra le mura accoglienti delle proprie case ascolteranno di nuovo la storia agghiacciante che portò alla morte la povera Meredith Kercher.
Lì...nelle immagini di repertorio...si rivedranno colpevoli nel processo di primo grado e assolti in quello di appello.
.
.
Anzi! Forse anche Rudy Guede vedrà con occhi delusi la storia dello stesso omicidio e si chiederà come mai lui è stato condannato come complice in un delitto che sembra non avere colpevoli...
per non parlare poi di Alberto Stasi…assolto per ben due volte dall'accusa di essere il killer della sua fidanzatina Chiara Poggi.
Anche lui nella tranquillità di casa ripenserà alla sua avventura giudiziaria.
.
.
Del resto…la storia di questi processi è sempre la stessa.
Daccordo! E’ vero! Anche il peggiore degli assassini ha diritto alla migliore delle difese…tuttavia in realtà troppo spesso esce vincitore soltanto chi può permettersi di pagare un ottimo penalista.
.
Il prossimo appuntamento con i grandi processi sarà quello con il delitto della sfortunata ragazza il cui nome rimbomba roboante in quel palcoscenico giudiziario.
Il mio pensiero è per lei...la povera Simonetta Cesaroni…dove in quel processo in primo grado è già stato condannato l'ex fidanzato di Simonetta…Raniero Busco che oltre ad avere un alibi simile al vestito di Arlecchino con una toppa qui…e un rammendo là...sembra proprio uscito da uno studio di anatomia di Cesare Lombroso.
.
.
Anche in questo tristissimo caso…temo che la Corte d’Appello non entri nel merito di una sentenza giacchè è chiamata a valutare soltanto la correttezza dei primi due gradi…
pertanto temo fortemente che anche qui il colpevole non avrà mai un nome;-(
.
.
Ecco che come sempre accade...colui che viene sospettato ingiustamente di aver commesso un grave delitto…subisce anni e anni di affanni e di stress è vero!
Ma sovente rilascia interviste a chicchessia...scrivere libri e memoriali che gli porteranno nelle tasche ingenti guadagni.
Io...come te amico mio mi chiedevo:
" Ma le mamme e i papà delle vittime alle quali viene negata la giustizia…come passeranno il prossimo Natale? "
.
Amputati negli affetti…vivranno le feste…nello struggente ricordo di chi non c’è più e forse nel dubbio lacerante che la giustizia italiana…talvolta sembra farsi scappare sotto il naso i responsabili di crimini orrendi negando -giustizia- alle vittime e a loro congiunti.
E questo fà orrore!
......................................
Ma Natale è anche la festa durante la quale si raccontano favole bellissime e a lieto fine:-)
.......................................................
.
.
Ora...vorrei raccontarti la favola di Tommasino…un micino dal pelo folto e scuro…uno di quei trovatelli simpatici e affettuosi che è facile incontrare sui cigli delle strade nelle nostre città.
Era una notte gelida di tanti anni fà...nevicava...il piccolo animaletto è stato raccolto e adottato dalla signora Maria Assunta…una simpatica signora novantenne che dimorava nella bellissima Roma residenziale dell’Olgiata;-)
.
.
Maria Assunta...amava così tanto questo simpatico micino da nominarlo unico erede delle sue case sparse per Roma che valgono circa una decina di milioni di euro.
Oggi Tommasino abita con Stefania…l’anziana infermiera della signora Maria Assunta che lo accudisce amorevolmente.Come spesso accade…la ruota della fortuna gira fino ad accarezzare dolcemente il musino di un simpatico micino a cui può capitare di nascere in un angolino di una stradina buia ed essere abbandonato!
.
.
C’è una colonia di felini adorabili...allegri e innocenti che gli sarebbero grati a vita in cambio di due modeste scatolette di pollo o di vitello al giorno.
Eccomi...mentre poso nelle fotine come una vera reginetta vicino al mio inseparabile piccolo amico…che mi aspetta tutte le mattine nella piccola strada della casa di fronte…per coccolarmi con le sue morbidissime zampine fino a infondermi le sue piccole fusa.
Amico mio...che ti arrivi il mio bacio con un soffio:-)
Domani sera alle 22 come sempre accade di martedì...mi troverai in messenger:
.
petrascharbach@libero.it
...........................................................................................................
Cagliari – Parma 0-0
.
Pareggio tra due squadre che hanno giocato offrendo una partita solo a tratti frizzante…ma sostanzialmente equilibrata.
Il Parma era partito con l’idea di espugnare il Sant Elia e portare a casa i tre punti…ma a metà del primo tempo Sebastian Giovinco è costretto ahimè ad abbandonare il campo per problemi muscolari.
.
.
La mancanza del nostro campione si fa notare eccome…perché la manovra rallenta e i giocatori del Cagliari tentano ripetutamente di creare l’azione per violare la porta difesa da Antonio Mirante…poi l’uscita del cagliaritano Simone Conti costringe anche il Cagliari ad abbassare la velocità del gioco..
Nella ripresa entrambe le squadre cercano la strada per realizzare il gol della vittoria…ma senza nessun risultato. Peccato! La palla fortunata capita allo scadere del secondo tempo a Daniele Galloppa che incredibilmente sbaglia il tiro e manda la palla a sfiorare il palo della porta avversaria per andare a perdersi sul fondo.
Il risultato di parità ha rispecchiato i valori delle squadre in campo che si ritrovano praticamente alla pari a metà classifica.
Rimane ai tifosi del Parma il rimpianto per una partita che prometteva una bella vittoria dei nostri Gladiatori…ma il rigore negato sul nettissimo fallo subito da Jonathan Biabiany….con l’infortunio toccato a Giovinco e il tiro sbagliato di Galloppa hanno condizionato il risultato facendolo terminare la partita sulla parità a reti inviolate.
Domenica prossima giocherà al Tardini il Lecce di mister Serse Cosmi…il Lecce è una squadra di fondo classifica…ma potrebbe tentare il colpaccio contro un Parma che appare più temibile in trasferta che in casa.
.
.
Ma il nostro squadrone riuscirà a portare a casa i tre punti della vittoria!!!
Grande Parma! Facci sognare!!!