lunedì


14-11-2011 18.55





.

Mio caro amico…“sei volte uno” quattro giorni fà era venerdì 11 novembre 2011…proprio così: “sei volte uno” …

E’ pur vero che una data scritta in questo modo ha in sé alcuni aspetti magici o demoniaci qualsivolgia e dunque…non poteva che far nascere superstizioni e leggende di ogni tipo. Naturalmente Nostradamus…lo scienziato e astrologo francese del ‘500 che si dilettava nello scrivere profezie aveva previsto nelle sue celebri quartine qualcosa di terribile proprio in una data così particolare.

Per fortuna anche questa volta non ha azzeccato la previsione!

Tuttavia non è mancato neppure il menagramo di turno che aveva pronosticato il default economico dell’Italia proprio in quel giorno.

Io non mi mi intendo per nulla di profezie…ma comunque questa data fatidica è trascorsa senza grossi danni e il giorno successivo…così come aveva promesso si è dimesso da Capo del Governo l’ On. Silvio Berlusconi.

Come sempre...alzerò la mia piccola mano al cielo e ti suggerisco una riflessione. Credo che sia ancora troppo presto prevedere quale sarà il futuro della nostra Italia...è pur vero che a Berlusconi deve essere riconosciuto il merito di aver garantito una stabilità politica che l’Italia non aveva mai avuto nella sua storia recente…ora si apre una fase nuova ma con essa si affastellano nuovi scenari e cioè:

Sembra proprio che ieri il Presidente della Repubblica abbia conferito l’incarico a Mario Monti…un illustre personaggio di grande talento…che tuttavia alle scorse elezioni non si era presentato e di conseguenza non aveva ottenuto la fiducia dei cittadin

i. Insomma sarebbe stato meglio seguire i consigli di Vittorio Feltri geniale giornalista politico da sempre…che proponeva fino a ieri di andare subito al voto e soltanto dopo a seconda dei risultati…chi avesse vinto le elezioni avrebbe governato il paese.

Naturalmente...chi avesse perso sarebbe andato all’opposizione come è giusto che avvenga in una forte democrazia come la nostra…in modo da essere ben sicuri che il nuovo Capo del Governo e i suoi ministri fossero stati scelti dagli elettori e non da una lobby straniera.

Comunque tanti auguri al nuovo Capo del Governo! Sperando che sia tanto capace...da non farci rimpiangere l’anziano leader!

La notizia della settimana è questa:
la signora Grazia Veronese…la vedova del grande Battisti...colei che
viene definita la Yoko Ono italiana perchè colpevole del divorzio artistico tra Lucio e Mogol…ha vinto la sua battaglia contro la Sony.
Sì! Hai capito bene amico mio! Parlo del colosso elettronico giapponese.
.
La signora Grazia è riuscita a fermare lo sfruttam
ento della produzione artistica del marito. Fedele ai desideri del suo amato…per prima cosa ha difeso il suo buon diritto ad essere l’unica titolare dei “diritti di autore” del resto sono opere di suo marito e a ben vedere ha difeso anche la unicità del suo talento straordinario e irripetibile da nessun altro.
.
Lucio Battisti è stato un eccezionale esecutore di canz
oni.
Poetava musicando…era un po’come uno di quei vecchi
sarti che cucivano alla perfezione un vestito e aveva anche un altro grandissimo dono e cioè quello di preparare una canzone che calzava a pennello a chi la cantava.
.

Non amava la televisione…e questo lo ha reso ancora più grande.
Si dice che l’ultima volta sia apparso in Tivù per onorare una scommessa perduta con un amico…soltanto per questo non si tirò in dietro tanto che fù ospite di una piccola emittente del Canton Ticino.
.
Pensa amico mio! Era il quattro luglio del 1980.
Sono passati più di trenta anni dal suo ultimo passaggio in televisione e sono passati quasi quindici anni dalla sua morte…ma la sua popolarità non accenna a diminuire.
.
Si tratta di un fenomeno incredibile.
In un mondo
dove un semplice passaggio televisivo trasforma uno sconosciuto in una persona che viene riconosciuta in strada da tutti…
sembra impossibile che un cantante italiano
abbia venduto ben venticinque milioni di dischi senza l’aiuto della televisione!
E’ incredibile ma è proprio così!;-)
.
http://www.youtube.com/watch?v=yyzEGdX7zaw
.
Adorabile amico...domani sera alle 10 mi troverai come sempre in messenger:-)
petrascharbach@libero.it