lunedì

3-10-2011 20.03
.
.











.
.
Adorabile Amico…

Il calore di un estate anomala sembra non volerci abbandonare...
le forti tinte colorate delle nostre campagne non hanno ancora ceduto il passo ai colori tenui dell'autunno ed il clima generale è ancora quello di una prolungata assenza dello spirito...
come se fossimo ancora tutti immersi in una lunga vacanza della quale non si scorge ancora la sua fine:-)


Francamente devo confessarti che questo tepore non mi dispiace...

...mi godo a piene mani la mia terrazza e posso ancora degustare qualche semplice piatto all'aperto un vero toccasana per il corpo e per lo spirito...tant’è che anche accarezzando l'adorabile amico che mi coccola con le sue delicatissime fusa...i problemi sembrano sparire...
la vita sembra che assuma un sapore piu' dolce...sebbene sono ben consapevole che tutto cio' è solo una pia illusione.
Ogni nuovo giorno porta con se l'ennesima nuova rivelazione riguardo lo scenario sconcertante che sta vivendo la mia città.

Anche Parma...per anni si è cullata come accarezzata da un vento tiepido...convinta che ogni crisi rimanesse fuori dalla porta...una realtà che poteva contare su livelli di eccellenza tali da portarla ad essere un simbolo dell'efficienza italiana.
Il risveglio da questo tenero torpore è stato come uno schiaffo in pieno volto per tutti.
.
Purtroppo ci si era addormentati consci del fatto che la cosa pubblica fosse ben amministrata da coloro che abbiamo delegato e ci si è risvegliati di colpo di fronte alle enormi scempiaggini perpretate ai danni di tutti i cittadini:-(
.
Interessi privati...malaffare...speculazioni economiche a favore dei soliti noti...hanno danneggiato un tessuto sociale sicuramente sano e sempre pronto a spendersi con tutte le forze per il benessere della nostra città.

La cosa piu' odiosa è che questo ciclone di furti...ha comportato l'accrescimento del debito con conseguenze devastanti per tutti coloro che hanno bisogno dei servizi offerti dallo stato...
un furto che si riverbera in maniera prepotente anche per i nostri figli e per tutti gli strati piu' indifesi della popolazione.

Questo "sonno" delicato che ha pervaso tutti noi…ha avuto il tragico effetto di generare in città un potere pseudo feudale nel quale i pubblici amministratori non rispondono piu' ai cittadini bensi' ad una ristretta cerchia di notabili che fanno il bello ed il cattivo tempo senza
.
curarsi di niente e nessuno...una piccola cupola di malaffare completamente sottratta ad ogni tipo di controllo ma sempre piu' radicata in tutti i gangli del potere.

Credo che la magistratura abbia appena sollevato il primo velo di polvere…ma ritengo che col passare del tempo verranno alla luce situazioni...fatti...ancora piu' stringenti che evidenzieranno il livello insopportabile di degrado in cui siamo tutti precipitati.
.
Le dichiarazioni del nostro ex sindaco che sottolineano la sua completa estraneità riguardo questo fenomeno non danno alcuna soddisfazione...quand’anche il nostro primo cittadino non avesse nulla a che fare con i fatti contestati ai suoi collaboratori di giunta...rimane il fatto che esiste una responsabilità politica dalla quale non si puo' fuggire...
nemmeno quando si fa un passo indietro per ridare serenità all'ambiente.

Confido nella voglia dei miei concidattidini di rialzare la testa e di ridare decoro e dignità ad una città che è e deve rimane un modello per tutto il paese...le nostre risorse...il capitale umano deve essere la spinta per un nuovo risorgimento...
.una piccola rivoluzione in chiave verdiana nella quale poter trovare un comune afflato per ridare dignità e decoro al nostro territorio.
Il percorso è appena cominciato ma noi non abbiamo paura di giocare questa partita fino in fondo...come quella che ha giocato il nostro splendido Parma...
.
...una vera prova di carattere che dimostra che pian piano stiamo venendo fuori dalle sabbie mobili cercando anche di mettere in mostra un gioco gradevole.
Mentre leggo la Gazzetta dello sport in compagnia di questa tenerissima bestiolina...
Sono davvero contenta che la classe di Sebastian Giovinco...la nostra piccola grande "formica atomica"...stia venendo fuori in modo cosi' prorompente...una classe ed una personalità che non potranno lasciare insensibile Mister Cesare Prandelli:-)
Per cui…mi aspetto che il nostro piccolo eroe possa calcare anche un palcoscenico di prestigio come quello dei Campionati Europei...una piccola grande ricompensa per un talento poco apprezzato in passato ma che adesso puo' tornare a sorridere:-)
Mi dilungherò...elogiando il nostro Parma che ha stravinto la sfida con il Genoa e ha convinto i suoi tifosi!
Il Genoa è un ospite difficile e imprevedibile per chiunque…
.
La partita dei nostri...è stata tutta basata sul piano atletico e sulla ferma volontà di superare un avversario coriaceo e tenace sceso al Tardini con la volontà di vincere.
La partita è stata dominata da un grande Sebastian Giovinco…autentico condottiero di questo Parma affamato di goal e di vittorie.
Il grande Sebastian è stato una spina nel fianco della difesa del Genoa…sempre pronto a servire ai compagni una palla goal…sempre pronto a partire in micidiali contropiede.
E il risultato non si è fatto attendere.
Alla fine del primo tempo...il nostro Parma aveva letteralmente dominato in campo e Giovinco aveva realizzato i due goal che lo hanno portato al vertice della classifica dei marcatori.
Nella ripresa un goal di Stefano Morrone su passaggio di Jonathan Biabiany e assist dell’immenso Giovinco…mette in cassaforte il risultato;-)
.
L’arbitro…il signor Antonio Damato di Barletta ha poi assegnato al Genoa un rigore inesistente e oltretutto a tempo scaduto che…realizzato dall’argentino Rodrigo Palacio ha permesso al Genoa di segnare il goal della bandiera e a Rodrigo di raggiungere il nostro Sebastian Giovinco già al vertice della classifica dei cannonieri.
Mi ripeto ancora una volta! Grande Giovinco e grande Parma!!!
Domenica il Campionato riposa per gli impegni della Nazionale.
.
Tra quindici giorni ci aspetta una trasferta infuocata a Napoli.
.
A te...grande Parma un sorriso...che possa illuminare la nostra squadra e la porti a raggiungere tutti gli obiettivi della società...
PARMA-3 GENOA-1
.
Domani sera alle 22 mi troverai in messenger:-)
.
petrascharbach@libero.it