lunedì

17-10-2011 19.12

Ho ancora impresse nelle mie pupille le immagini della folle violenza cieca e schizofrenica che ieri ha attraversato Roma.Ti parlerò anch’io di quella violenza inumana che ha trasformato la pacifica manifestazione in un turbinio di terrore…tant’è che l’inferno nefasto…ha tinto di nero una splendida giornata di sole che sembrava nata apposta per far da cornice ad un dialogo pacifico...aperto a tutti quelli ancora capaci di sognare un futuro migliore.

Tuttavia noi sognatori non siamo mai abbastanza pronti allo scempio.
Per più di sette ore…centinaia di criminali hanno tenuto in scacco l’impaurita città eterna…mettendo in atto una violenza inaudita e premeditata.
.
Mi chiedo perché...questi uomini con caratteristiche balorde...invece di massacrare la vita semplice di molti...non abbiano bastonato con la stessa ferocia inaudita le finestre delle loro case.

Temo fortemente che il dialogo e l’educazione sono poco amati da certa gentaccia indecente!
Del resto per chi è portatore malato di morte...la violenza è l’unico schema possibile.

In essi...il criterio di quiete è una chimera impossibile anche nelle loro dimore…
perché la morte nei loro cuori urlanti e sterili regna sempre sovrana come un mostro indemoniato!!!

Peccato che i raggi sublimi che accarezzano il mio faccino non bastino a sedare la delusione.
La rancorosa maldicenza che ha colpito anche la mia amatissima cittadina…rende tutti noi così fragili che fa pensare sempre più che l’umanità stia andando in malora.

La reputazione di questa magnifica popolazione è stata messa in discussione da alcuni ladri avidi e spocchiosi.

Ecco che se mi guardo attorno…rimane soltanto questa bestiolina a rallegrare con le sue tenerezze le mie giornate…tuttavia temo fortemente che la lieta novella si alimenti ancora una volta soltanto dei nostri sogni infranti da un’esorcista in preda alla follia…

si perché la spinosa questione sul cataclisma mediatico che ha coinvolto la nostra incantevole cittadina non lascia margini a speranze di recupero.
E tutto questo è inaccettabile.

E' inaccettabile che il codice etico con cui la disputa politica locale tormenta da giorni l’amara realtà…abbia il colore plumbeo di un finale ammantato di fango maleodorante in cui il -falso senso di sicurezza- volteggia nell’aria impertinente come un brigante stremato…
dove soltanto l’amara sconfitta ha il ghigno di una risata grassa di benvenuto.
.
Il Peccato è l’aver scoperto che coloro i quali avevano il privilegio di poter prendere delle decisioni importanti per gli altri…hanno pensato soltanto ai loro interessi.
Non conosce dignità il gruppetto di cialtroni imbellettati:-(
.
Amico mio…vorrei allontanare per un attimo le notizie agghiaccianti che appaiono sui quotidiani.
Non lasciamoci imprigionare dalla triste logica degli eventi…a me basta soltanto un sorriso per allontanare gli episodi puerili.
In questo istante avrei voglia di sognare.
A proposito di sogni possibili.
Giorni fa leggevo................;-)

"Lo sai che basta un sorriso per innamorarsi?"
Hai capito bene amico mio.
L’anima di ognuno di noi ci narra ciò che è più appagante…e cioè:

Un incantevole sorriso non solo ci seduce...ma può arrivare a stregarci per sempre.
D’altro canto...l’emozione di quel sorriso solca nell’anima pulsioni dal profondo come le più belle delle sorprese travolgenti.

Quando accade…si assapora l’ispirazione timida laddove l’inganno si annulla imperniando di buona fortuna l’istante che stiamo vivendo:-)
.
Non è un caso che...l’accenno mitologico al sorriso sia intrinso soltanto di speranza.
Questa è una realtà...a cui posso rispondere soltanto a me stessa laddove la sola certezza di questo istante...ha il musino morbidissimo di una tenerissima bestiolina…che mi aspetta tutte le mattine sul muretto della casa di fronte…per farmi giocare con un rametto di pesco…sotto l’azzurro del nostro cielo.
.Inserisci linkhttp://www.youtube.com/watch?v=UaY7TwMBHuc&feature=related
.
Ringrazio il micino che sovente mi fa compagnia con le sue adorabili fusa:-)
.........................................................
Dedicato a George!
Che Dio ti benedica!
..........................................................
Amico mio...che ti giunga il mio sorriso più bello...teniamoci stretto tra le dita questo filo rosso cullato di magia che ci tiene uniti senza lasciarci un istante;-)
.
Ti aspetto come sempre in messenger.
Domani sera alle 22.
petrascharbach@lbero.it

Napoli 1 - Parma 2
.
Vittoria meritata del nostro Parma sul campo infuocato del Napoli!
.
Una secca vittoria per due reti ad uno esalta il nostro squadrone che arriva a nove punti in classifica e ad un sospirato posto a ridosso delle prime.
Anche questo magnifico ed importante risultato…porta la firma del grande Sebastian Giovinco…un vero e proprio funambolo del calcio…che con le sue irresistibili e geniali azioni di gioco ha dato l’assist prima a Massimo Gobbi per segnare e poi a Francesco Modesto per mettere definitivamente al sicuro il risultato mostrando di essere capace di sacrificarsi per conquistare la vittoria.Questo splendido risultato…conferma come il nostro Parma sia dotato di un gruppo di forti campioni…capaci di integrare il loro gioco per fornire le migliori prestazioni.
E’ stata fondamentale la superba prestazione di Antonio Mirante che ha giocato la sua partita in modo eccezionale.Sabato sera al San Paolo di Napoli…sono stati conquistati tre punti tutti d’oro…ora i nostri campioni potranno riposare per due giorni prima del tour de force della prossima settimana che ci farà affrontare in rapida successione l’impegno casalingo contro l’Atalanta e…subito dopo con il Milan fuori casa.

Grande Parma…facci sognare ancora!!!