lunedì

5-9-2011 16.22

Amico mio…
credo che l’unico amore ricambiato sia inciso in calce a doppio filo con la natura:-)
Mai come ora…prevale in me il bisogno di un amore istantaneo…proprio come soltanto sa fare mia sorella acqua...quando mentre nuoto mi avvolge inondando di nuovo tutti i miei pensieri. Eccoli i miei istanti più belli.
Non c’è cosa che io ami di più al mondo delle mattine edulcorate da una leggera brezza settembrina capace di scuotere i miei desideri laddove i brividi si fanno più intensi.

E proprio all’alba…quando uno stormo di gazze si alza in volo...io mi tuffo e nuoto fino allo sfinimento:-)
Mentre assaporo questo momento di catarsi…pavento l’ispirazione tanto desiderata quanto mai attesa.
Amico mio…ascoltami per un’attimo attentamente:
se dovessi mai inventare prodigi…una cosa a cui non rinuncerei sono le illusioni:-)


A guancette rosse…e accarezzata soltanto dai miei capelli sciolti…
dò vita alle mie fantasie di donna della porta accanto…allargando a più non posso le mie riflessioni da cui sovente amo farmi guidare.
Esiste qualcosa di più struggente di chi ha un innato talento linguistico?
Ecco che rimbomba potente nella mia memoria il primo comandamento dal sapore crudele... narrato in un film dal mio attore preferito.
.

Il film si intitola Slevt ( Gli insospettabili) e il grandissimo…si chiama Michael Caine.
Ti parlerò di lui…del più grande assente al festival di Venezia.
.
.
Lui...capacissimo di adombrare George…così abile a guardarci con quell’aria malandrina che tanto piace a noi femminucce:-)
Ebbene…mentre la pioggia scende copiosa…confesso che è proprio lui il mio genere di persona da cui mi farei volentieri prendere al laccio!Recita così…in quell’intrigante pellicola il mio vate adorato…
colui che la natura ha dotato di un qualcosa che lo rende irresistibile da secoli e che anche quest‘anno incoronerei sul podio più alto.
Eccolo…mi sembra di vederlo il mitico Michael…nei panni di un romanziere di successo mentre frusta con le parole un giovane codardo che gli ha portato via la moglie che ama.
Pensa che il testo teatrale è stato riadattato per il cinema…dal Premio Nobel per la letteratura Harold Pinter.
http://www.youtube.com/watch?v=ewbdsAWXVPg
.
http://www.youtube.com/watch?v=sjDvD8YmAG0&feature=related
.
Eccomi qua ad osservare incantata colui che vanta una seduzione che non conosce stagioni. Riporto pari pari:
” L’AMORE TI PRENDE A CALCI NEL CULO...MENTRE TI ACCAREZZA!"....
.
Tra le tante passioni…quella per il cinema è sempre lì...che pulsa costante come un orologio che con le sue lancette scandisce le ore felici:-)
Il tempo delle vacanze estive è quasi scaduto…tanto che le città incominciano a riempirsi di nuovo e tutti ci sentiamo pronti a rientrare nella solita monotonia quotidiana!Ma di la verità…in fondo non sei troppo dispiaciuto di tornare a casa…dove trovi tutte le piccole comodità alle quali sei abituato.
E’ vero…il panorama che scorgi dalla tua adorata casetta non assomiglia per nulla a quello dalle caratteristiche celestiali che ammiravi incantato in vacanza…ma in fondo nella tua dimora…
tutto sembra più rassicurante.
.

Da qualche anno si parla di “vacanza intelligente”…ma cosa significa veramente?
Il grande Alberto Sordi ha interpretato così la sua vacanza...:-)
.
http://www.youtube.com/watch?v=nYbaJS7vW9I&feature=related
.
Certo...si tratta solo della scena di un film realizzato per farci sorridere un po’anche se tuttavia la parodia narrata...non è molto diversa da alcune realtà:-)
.
La vicenda dei signori Barberini…impegnati in una vacanza…che invece di essere un momento di relax diventa un turbinio di situazioni nuove e complicate da gestire…ricorda un po’ quello che molti fanno...e cioè preferire un tipo di vacanza che ha come unico obbiettivo quello di raccontare agli amici scenari più immaginati che realmente vissuti con situazioni che soltanto nei loro racconti sembrano fiabesche…
Ma qual’ è la vita reale che si pavoneggia nelle vacanze dei luoghi alla moda ?
.
Oltre ai rischi che conosciamo tutti…si sommano anche quelli che sembrano scontati…come per esempio passeggiare tranquillamente a piedi nelle strade più famose del mondo quasi sempre invase da delinquenti ubriachi che ti investono senza nemmeno soccorrerti…quelli sono paesi dove chi si dà delle arie…racconta fiero che all’estero si sta meglio…oltretutto un’altra aberrante verità è che si ha a che fare molto spesso con i problemi sanitari…dove per riuscire a trovare un’aspirina devi supplicare con veemenza vostra maestà Kòcis ma non solo!
. Ignaro dei pericoli…ti imbatti impreparato nei rischiosi meandri perniciosi della microcriminalità. E poi…vogliamo parlare di coloro i quali ambiscono ai locali alla moda quasi sempre gremiti di gentaccia che si diverte nell’insano sadismo mietendo vittime ovunque perché annebbiati dallo spettro dell’alcol storditi come sono dal suono insopportabile delle mega discoteche? Le pagine dei nostri giorni…riportano spesso storie di ingenui turisti italiani che vengono coinvolti in risse orripilanti...scoppiate nei locali delle più rinomate località straniere.
Ricordo con grandissima amarezza Stefano Raimondi…il ragazzo di ventuno anni ucciso con una bottigliata in fronte…-era la sera del 29 luglio e accadeva a Mykons- senza contare poi le avventure quasi sempre comiche e a volte tragiche di chi cerca itinerari degni soltanto di avventure ad alto tasso di adrenalina superate brillantemente soltanto da quel gran genio di Indiana Jones:-)
.
Già…peccato invece che il nostro signor Rossi soffra di una rara forma di amnesia e abbia del tutto dimenticato di aver ciondolato fino poche ore prima nella poltrona di casa.
Io…come te amico mio…continuo a credere che una vacanza debba essere vissuta di abitudini semplici…tantè che la piscina olimpionica del paesello con le sue giornate celesti è la mia isola felice.
Come dire…una piccola gioia è diventata felicità immensa...perché soltanto in questo modo la mia anima vola leggera;-)
Io...sono semplicemente Petra…colei che non ha nulla a che spartire con la vanesia ritratta nella femme fatale:-)
.
.
E' già…il periodo delle vacanze può essere dedicato allo sport…ma il rientro in città è scandito dall’inizio del più bello spettacolo sportivo del mondo…il Campionato di Calcio di serie A!
.
Quest’anno…la prima giornata di campionato non è stata giocata per la protesta dei giocatori.
E' di poco fa la notizia che l'accordo è stato esaudito con la tanto di desideratissima firma.
La settimana scorsa c'è stata la sosta per gli impegni della Nazionale…
così...visto che il tutto si è concluso con successo...auspico che il nostro Parma sarà in campo a Torino…domenica 11 settembre per affrontare la Juve.
Si tratta di un impegno importantissimo...anche perché l’ultimo incontro in casa delle Juve avvenuto nel gennaio scorso...ha visto il nostro Parma...impartirgli una sonora batosta con un 4 a 1 da favola!
Certamente i nostri Gladiatori ci regaleranno un altro bellissimo trionfo!
Eccola qui...la mia maglietta preferita;-)
Grande Parma…facci sognare !!!