lunedì



26-9-2011 18.57

Era il Corriere di giovedì scorso...
.........................................................
Mio caro amico…
ci vuole un forte coraggio a non arrendersi al fato mentre apprendiamo le notizie devastanti che piombano come macigni e che oramai paventano fratture insanabili tra i cittadini e la politica locale avvelenate ulteriormente da nuovi arresti di spicco avvenuti all’alba di questa mattina.
Parma…da mesi è presa a schiaffoni da alcuni malvagi:-(

Ma tant’è…che nel bailame dei titoloni a trame inquietanti che nelle ultime ore affondano inesorabilmente le nostre speranze…vorrei soltanto per un’attimo illudermi e sperare che esista da qualche parte sulla terra un rito magico capace di esaudire un desiderio...
e cioè godere del diritto all’oblio…allontanando da noi
-puri di cuore- le vicende allarmanti che costellano i nostri giorni.
.Amico mio...forse nulla è perduto perchè l’articolo che ho letto pochi giorni fa…mi fa ben sperare.
Pensa che un gruppo di scienziati ha scoperto il gene che -cancella- dalla nostra mente i brutti ricordi.
Questo studio è stato mandato avanti per uno scopo decisamente nobile:
scoprire finalmente una cura dalle qualità tangibili che agisca con successo sulle anime di chi è stato traumatizzato da esperienze terribili che hanno segnato per sempre condizionando la loro vita al più triste dei destini.

Amico mio…affiorano nella mia mente le vittime di azioni criminose che fanno i conti ogni giorno con il demone del terrore…e che non riescono ad uscire da casa perchè inseguiti dallo spettro della paura.
Convive con la paura anche chi è scampato per miracolo alla morte in un terremoto o in un grave incidente.Lo scopo che i ricercatori australiani volevano raggiungere è quello di decifrare il nome della molecola e carpire i segreti di quella dolce medicina che la natura ha fornito a tutti noi per lenire le inevitabili amarezze quotidiane.
Anche se...ancora per un po'...sarò preda del gesto scaramantico...
Lasciamelo dire amico mio: "Che bello camminare a piedi nudi nella meravigliosa galleria":-)

Ma torniamo a noi...
Lo sai che liberare la mente dai brutti ricordi non sarà più un sogno irrealizzabile?
la capacità di agire sulla molecola Rna…permetterà di dare risalto soltanto alla parte positiva di quanto abbiamo vissuto cercando di relegare in un angolino dei nostri ricordi la parte negativa
il brutto ricordo appunto.Il miracolo ben presto si manifesterà trasformando lietamente la vita di queste sfortunate persone.
Certamente...riuscire a trionfare in questa sfida è stato arduo…
ma la costanza degli scienziati australiani ha permesso un piccolo miracolo e cioè quello di portare alla luce un interessantissimo risultato.
I ricercatori del Queensland Brain Institute di Santa Lucia…sono riusciti ad isolare la molecola Rna che hanno chiamato mir-128B...come dicevamo poco fà...essa regola i ricordi legati ad episodi spiacevoli.
La ricerca è ancora in uno stato iniziale e ci vorrà tempo prima di rendere disponibili per tutti i risultati…ma ci pensi amico mio alle fantastiche possibilità che il risultato di questi studi promettono?Pensa alla persone schiave degli psicofarmaci che fino ad oggi rappresentano l’ultima risorsa per tenere sotto controllo quelle fobie e quelle paure che sono la conseguenza di esperienze drammaticamente vissute.
Si è vero…gli psicofarmaci rappresentano una risorsa spesso insostituibile…ma l’assunzione a lungo tempo…finisce per assuefare chi li usa costringendo a trovare sempre nuovi rimedi…pertanto la possibilità di agire su quell’interruttore che risiede silenzioso nella nostra mente…permetterà di spegnere i cattivi ricordi senza ricorrere alle famose pillole antidepressive.
.
Tuttavia amico mio…resto dell’idea che intervenire sul comportamento delle persone e modificarlo con medicinali dovrebbe essere considerato come una risorsa estrema da usare con moltissima prudenza o soltanto quando non esistono alternative…forse il rimedio più sano per cancellare i brutti ricordi sarebbe quello di mantenere sempre la mente viva…aperta a nuovi interessi e a quelle piccole gioie che accendono di luce nuova il nostro intelletto sollecitando la mente in un periodo altrimenti grigio e noioso.

Forse…riavvolgere la mente...e riuscire a gustarsi un attimo di relax allontanando il senso di colpa…ci permette di staccare la spina in modo del tutto naturale.
A volte basta poco:-)
Assistere ad uno spettacolo teatrale…regalarsi l’acquisto di un piccolo oggetto totalmente inutile…ma che appaga la nostra vista…trascorrere una giornata in una città diversa da quella dove viviamo che conosciamo bene e ricordiamo con simpatia.
E’ si amico mio la mente umana è un meccanismo complesso…quasi come il lentissimo movimento degli orologi più preziosi…

Ci sono giorni in cui…anch’io mi accingo in prove ardimentose.
Come te amico mio…coccolo le ferite della sconfitta scappando lontano dalla distruzione.
Pochi giorni fa…ho accettato l’invito da parte di una grande casa cosmetica per sperimentare in veste di cliente di lancio un nuovo trattamento estetico al viso:-)

E se è vero…che anche i rapporti umani sono legati da reazioni chimiche…
in quell’istante in cui le mani morbide e setose mi accarezzavano il viso…
mi lasciavo contagiare amabilmente quasi volessero trasmettermi piacere puro.

Ecco cosa si prova nel momento in cui ci si lascia trasportare leggeri mentre il corpo vibra rasserenato dalla magia di un massaggio tecnologicamente avanzato:-)

Nelle fotine ti appaio felice nella terrazza più bella milanese…mentre mi gusto un delizioso spuntino.
Ho approfittato di questa occasione affascinante e piena di sole...
per fare una passeggiata nel centro di questa città così incredibilmente chic…
che proprio per questo amo perdutamente;-)

Mi trovo sempre a mio agio in questa magnifica metropoli…
forse perché è la più europea delle città italiane…
dove la creatività e il senso artistico la rendono capitale della moda in Italia.
Adoro Milano mentre vibra di energie positive…di quelle che ci fanno andare avanti con entusiasmo ed ottimismo e che per un’attimo ci fanno dimenticare le angosce…come se quel senso di benessere somigliasse un pochino alla strabiliante molecola sintetizzata dagli scienziati australiani che aiuta dimenticare le brutte esperienze proiettandoci dolcemente nel futuro:-)
.
Nelle fotine potrai scorgere i miei piedini che si concedono una piccola sosta tra le fluenti acque della fontana posta in Piazza San Babila:-)
Ecco che mentre le piccole onde cristalline mi accarezzano fresche...
Hai presente i sogni amico mio?
.
.
Ecco che seduta sul bordo di marmo...
alle mie spalle mi era parso di scorgere gli accordi delicati di una chitarra...
Se non mi fossi voltata...
avrei giurato si chiamasse...James!
.
A presto...adorabile Milano:-)
.
http://www.youtube.com/watch?v=l4XN1S7BEPg&feature=related
.
Amico mio...che ti arrivi il mio bacio con un soffio....
Ti aspetto domani sera alle9 in messenger:-)
.
petrascharbach@libero.it

……………………………...........................




Parma 0 - Roma 1

.
.
.
Mentre leggo il Corriere dello sport...
gli occhietti vispi del mio umico amore mi scrutano:-)
.
E’ si…ennesimo risultato negativo del nostra Parma questa volta in casa nostra al Tardini.
Tuttavia il Parma ha onorato il pubblico di casa giocando al massimo delle sue possibilità contro un avversario che cercava il riscatto da una serie di risultati talmente deludenti da far traballare la panchina i mister Luis Enrique.


Un primo tempo tutto giocato tutto nel segno del Parma che trascinato da un grande Sebastian Giovinco…ha sprecato due palle goal di Giovinco e di Cristiano Lucarelli.
Nella ripresa…abbiamo visto un Parma dal gioco pratico e veloce…ma che per strano destino non è riuscito a segnare.Nella ripresa il gol del romanista Pablo Osvaldo porta la Roma in vantaggio e alla vittoria:-(Forse amico...mio il nostro Parma meritava di più ma si è scontrato con uno squadrone da troppo tempo a digiuno di vittorie e che cercava proprio al Tardini la vittoria scaccia crisi.
Domenica il nostro Parma ospiterà il Genoa secondo in classifica.

Un saluto particolare al nuovo mister dell'Inter Claudio Ranieri…
allenatore con i fiocchi e autentico signore…anni fà ha allenato il nostro Parma salvandolo da una retrocessione quasi certa.
Grazie ancora mister!
Auguro con tutto il cuore a questo signore del calcio ancora grandi soddisfazioni:-)