lunedì





29-8-2011 23.37

Mio caro amico…
io come te adoro l’estate con le sue lunghe giornate dipinte di tramonti arancioni luccicanti e focosi…in tutta la loro bellezza.
Osservando in lontananza l’immenso splendore...ne rimango incantata.
Come se la sensazione ingannevole di pace…accarezzasse con un soffio di spiritualità le mie emozioni.
Ebbene…io non mi rassegno tanto facilmente.
E…anche se il mese di agosto volge al termine e le nostre città iniziano a brulicare colme…
vorrei illudermi teneramente e credere ancora per un po’ che la limpida visione estiva dal profumo di felicità diventasse eterna…
Come se una nuova luce….irradiasse di immenso il nostro clima e colorasse i nostri desideri con giorni lieti e limpidi di sole proprio come sta accadendo in questi ultimi istanti in cui il caldo tropicale domina le nostre giornate.

E allora...cosa c’è di meglio di un tuffo in una fresca piscina e di un bel gelato da gustare subito dopo una rinfrescante lunghissima nuotata? :-)Confesso soltanto a te amico mio…l’esistenza di un altro desiderio che palpita roboante nella mia mente con una trama semplice…figlio forse di un altruismo che stenta a placarsi ammantato com’è di bei sentimenti.
Eccolo il desiderio: "L'esistenza di un giornale…privo di peccati volti a turbare le mie letture."
.
Come certamente saprai…le giornate sono state rese roventi dal susseguirsi di notizie sulla manovra finanziaria che il governo italiano è pronto a varare.
Ormai siamo sommersi fino ai capelli da un ginepraio catastrofico che ci sta divorando mentre i dispiaceri si accumulano forieri di bestialità mediatiche.
Ecco che...mentre le nostre speranze si affievoliscono…i nostri politici vivono in un mondo irreale…dove un pranzo luculliano e costoso per chiunque...a loro è concesso a pochi euro…
e come se non bastasse godono di servizi gratuiti ed efficientissimi…ma non solo.
.
Non pagano i viaggi in aereo o in treno…non hanno costi per il telefono…per non parlare del computer di ultima generazione che è sempre disponibile gratis.
Insomma quei signori importanti…sono circondati spesso e volentieri da attenzioni vantaggiose ed esclusive.
Amico mio…quanto è difficile la vita di noi comuni mortali o puri di cuore qualsivoglia!
E poi già che ci siamo…raccontiamo anche che a volte il politico di turno disonesto e per questa ragione boicottato o allontanato…viene premiato dai suoi amici potenti che sono subito pronti a dargli un altro incarico con i fiocchi.
Questo è lo specchio in cui si riflette il potere in Italia...pertanto non stupirti se accadrà ancora.
Ed è normale amico mio che io mi chieda se in queste condizioni di assoluto privilegio è possibile decidere correttamente sui sacrifici da imporre agli altri.
Che cosa importa a chi ha una super assistenza medica gratuita a cinque stelle…della signora anziana che è costretta a pagare di più la medicina che serve a lenire i mali dell’età?
L’uomo potente che galoppa fiero nei meandri del potere dispone di un auto blu e anche della tessera gratuita per viaggiare in treno.

Che importa a lui...se il biglietto dell’autobus aumenta del cinquanta per cento e il povero pensionato è costretto ad andare a piedi?
Ma a te sembra giusto che un politico che sbaglia nel suo lavoro trova sempre signori potenti disposti ad aiutarlo lanciandogli una ciambella di salvataggio prestigiosa a cui appigliarsi?
.
Abbiamo ancora negli occhi...le immagini drammatiche dei rifiuti che si accumulavano nelle strade di Napoli…uno spettacolo mortificante e irritante che offese tutti gli italiani.
Ti ricordi amico mio come è nata la crisi della spazzatura?
Semplicemente per la politica seguita all’inizio degli anni novanta dal sindaco di Napoli Antonio Bassolino e dalla sua giunta.
Bassolino negli anni ha continuato a saltellare da un incarico politico locale…alla carica di Ministro della Repubblica. Non solo! Ma poi è stato eletto sindaco…quindi nel 2000 si candidò come Presidente della Regione Campania. Insomma!
Più Bassolino sbagliava…più saliva nella classifica della politica…nonostante la richiesta di rinvio a giudizio della Procura di Napoli del 31 luglio 2007.
Pensa che è rimasto in carica come Presidente fino al 29 marzo 2010...e adesso (a proposito delle tanto agognate pensioni) si gode una superpensione dorata che gli è stata concessa per i suoi incarichi di ministro del lavoro…sindaco di Napoli e presidente della regione Campania.
Ora è presidente della “Fondazione Sudd”…incarico ricevuto dopo la perdita della presidenza della Regione Campania!
.
http://www.fondazionesudd.it/
.
Ecco che l’Italia assomiglia sempre di più al paese dei privilegiati:-(
.
.
Ieri non si è giocata la prima giornata del Campionato di Calcio di serie A.
.
Sappiamo tutti...che anche nel mondo dorato del calcio esistono vantaggi a non finire…
lo so lo so…non tutti i calciatori possono godere di stipendi milionari…tanto che molti a fine carriera si trovano con qualche soldino risparmiato e senza nessun lavoro.
Ma quale è la causa di tutto?
Le ragioni sono due.
La prima è una vecchia polemica che si trascina da tempo…tant’è che nella rosa delle squadre di calcio non solo ci sono alcuni atleti che non giocano mai in campionato…ma non siedono neppure in panchina e…per loro fortuna per una ragione o per l’altra non vengono ceduti.
E’ chiaro che il nuovo contratto stipulato ai giocatori…ha una nuova regola e cioè quella che chi è fuori dalla prima squadra non possa nemmeno allenarsi con i giocatori che scendono abitualmente in campo.
In questo…l’associazione dei calciatori vede una sorta di mobbing…per spingerli ad accettare il trasferimento ad un’altra squadra che può essere anche quella di una serie minore e dove si guadagna meno.Certo…rimanere fuori dalla rosa dei titolari e continuare a ricevere lo stipendio può aver fatto piacere a molti di loro…ma non sempre è così.
Tanto per fare un esempio…Simone Inzaghi si è trovato suo malgrado in una situazione di questo tipo: giocava in serie A con la Lazio dove mister Eriksson era abituato a gestire una rosa numerosissima di calciatori che si alternavano nelle varie giornate del campionato…tanto che dopo qualche anno Simone si è trovato fuori dalla prima squadra…ma con un contratto che gli stra-garantiva lo stipendio.
.Questo bravo ragazzo…naturalmente poteva accontentarsi della sua situazione non certamente eccelsa ma tranquilla…invece ha preferito rimettersi in discussione…perché probabilmente non digeriva con allegria di guadagnare a suon di soldoni la sua assenza dal campo.
Pertanto ha sciolto il contratto che lo legava alla Lazio…ha cambiato lavoro dedicando tutto il suo tempo ad allenare le squadre giovanili della stessa società ottenendo importanti risultati. Certo! La sua scelta sarà stata sofferta ma il risultato lo ha premiato.
Bravo Simone! Ma siamo sicuri che tutti i calciatori avrebbero fatto lo stesso?
.E’ notizia di ieri…che il Presidente Ghirardi si è detto certo che tutti i nostri Gladiatori avrebbero risposto entusiasti all’appello…e li avremmo visti esordire allo stadio Tardini dimostrando a tutti noi tifosi la serietà con la quale si erano preparati.
Il mio grande Parma avrebbe dimostrato a tutti che dopo l’esaltante 4-1 con il Grosseto in Coppa Italia…sarebbe stato all’altezza di un trionfo meritato.
E il nostro Parma avrebbe fatto una fantastica figura.
.Ecco che ora però...vorrei parlarti ancora di quell’argomento tanto rovente quanto detestabile.
E rieccoci a parlare della manovra finanziaria che avrebbe messo le mani in tasca ai nostri beniamini.
Senz’altro saprai che essa aveva previsto per tutti i lavoratori che guadagnano (beati loro) oltre 90000 euro lordi all’anno di pagare un “contributo di solidarietà”.
.
Ora…quei ragazzi che tirano i calci ad un pallone...chiedono che questo contributo venga versato per loro conto dalle società di appartenenza.
.Insomma…è naturale stupirsi e pensare che…mentre tutti si preparano a nuovi sacrifici…i calciatori per chiedere un aumento di stipendio…lasciano a bocca asciutta tutti i loro tifosi che hanno acquistato l’abbonamento per andare allo stadio o per vedere le partite in televisione.
.Credo che nessuno sia contento di pagare più tasse del solito…ma penso sia giusto che chi guadagna di più paghi più tasse.
Mio caro amico…la mia tristezza è inarrestabile.
.



Proprio questa mattina ho letto una notizia che mi fa letteralmente orrore!


Non ci posso credere!
Nella civilissima Svizzera…
tra qualche giorno...sarà consentito sparare con un colpo di pistola ai micini che circolano vicino le abitazioni.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
Che crudeltà...uccidere quei poveri randagini con i loro musini tenerissimi!
Sembra che queste adorabili bestioline siano -accusate- di molestare gli uccellini e altri animali selvatici.
Io amico mio...non sono altro che un granello di sabbia persa nel vento...e non conto nulla davanti ai potenti che hanno deciso di punirli condannandoli a morte.

http://www.corriere.it/animali/11_agosto_29/svizzera-animalisti-sconfitti-caccia-gatti_55998954-d201-11e0-a205-8c1e98b416f7.shtml
Come sempre alzerò la mia piccola mano al cielo...e dirò loro che...
violentare il naturale cerchio della natura...snaturando con violenza la vita di questi meraviglosi esserini è diventato un principio immondo!
.
Uccidere queste bestiole diventerà una vergognosa abitudine perchè la legge è stata approvata!
A nulla sono servite le raccolte di firme degli ambientalisti...e a nulla sono serviti gli sforzi del deputato Luc Barthassat che ha proposto altri metodi più civili per controllare le deliziose colonie feline.E’ naturale pensare che ora -i sadici- ci sguazzeranno.
Anche in questo caso i politici...hanno dimostrato di vivere chiusi nel loro mondo dorato...ignorando le giuste richieste che volevano la salvezza di questi animaletti straordinari.
.
Ma cosa parlo a fare! Chi ha deciso questo…è un individuo senza anima!
Rimango basita e traumatizzata da tanta indifferenza e pochezza di sentimenti!
E ora amico mio? Che ne sarà di noi?
Mi resti solo tu. Attorno c’è soltanto la miopia dei potenti e il vuoto.
Forse...non ci resta che un solo rifugio. Il cinema e la musica.
Con Totò ritroverò il sorriso…e la tenue speranza.
Ben tornato amico mio...che ti arrivi il mio bacio con un soffio...
Ora mi tufferò nelle acque limpide degli abissi incantati...
Ti aspetto domani sera alle 10 in messenger:
.
petrascharbach@libero.it