lunedì

20-6-2011 23.38














Mio caro amico...

..
Il caldo finalmente ha deciso di tessere una tela incantevolmente infuocata.
Adoro le temperature roventi:-)


.
E' fantastico vivere con il corpicino libero da quegli odiosi vestiti invernali...
e vestito solo di un bikini:-)
.
Finalmente l’estate è alle porte…
e molto presto...irromperà nelle nostre città portando i suoi meravigliosi doni con le sue lunghe giornate piene di sole…
i freschi sapori della frutta...che si addolciscono con i caldi raggi...
che quel clima festoso favorisce.
Ecco...che affiora il desiderio di un breve periodo di vacanza:-)











Eh si amico mio…
:-)
è vicinissimo quel periodo dell’anno che ci spinge a lasciare per qualche giorno la tranquillità della nostra casa e…perché no anche le ansie...
.
...e le preoccupazioni che ci hanno inesorabilmente accompagnano in città...
per spostarci in una località marina o montana e avere finalmente la possibilità di fare qualche escursione o qualche tuffo in mare:-)
.
.
Purtroppo non per tutti è così…ma questa volta non voglio parlarti delle persone che per scelta o per necessità preferiscono rimanere in città a vivere in mondo incredibilmente gioioso il deserto cittadino…
.

...dove gli schiamazzi di un vicinato avvezzo alla maleducazione sembrano non esistere più…perché miracolati da un destino grottesco che ha come ascendente un dono. Il silenzio.
Adoro questo periodo dell’anno perchè non esiste traffico automobilistico e le lunghe code che scandiscono la nostra vita quotidiana sembrano solo un ricordo.
.











.
Ora…
mentre sono prigioniera felice tra le zampine di questi piccoli esserini…
vorrei parlarti di quei cagnolini o di quei gattini che all’improvviso vengono abbandonati e popolano le strade pericolose delle nostre città…dove l’asfalto è reso rovente dal caldo…
dove le povere creature sono costrette a misurarsi con le difficoltà di una vita randagia che non hanno mai conosciuto…
traditi proprio da quell’uomo amico che qualche mese prima quando era ancora cucciolino lo ha portato a casa .
.
Ecco che anche il micino dolcissimo...
dopo averci giocato per un po’ di tempo viene consegnato a destino terribile laddove è possibile incontrare ogni sorta di pericolo…dall’incidente stradale…al terribile incontro con un animale più aggressivo…alla crudeltà di un teppista sciagurato che lo investe senza prestagli il soccorso…
o ancora peggio...segnare loro la fine cedendoli a quei loschi individui che fanno razzia di animali domestici per destinarli alla vivisezione.
Per fortuna…non per tutti gli animaletti abbandonati la sorte è tanto crudele.
.
.
Quando sono a Roma per lavoro…
non manco mai di passare qualche oretta sotto i pini secolari che proteggono con le loro fronde maestose...i meravigliosi prati di Villa Borghese…sì perché quel giardino dalla bellezza eccelsa è popolato di coloratissimi pappagallini che volano liberi nel cielo...
dando ad esso una connotazione esotica e lussureggiante:-)
.
.
Pensa che ho saputo che quei teneri volatili sono i pronipoti di una coppia di pappagalli abbandonati.

Certamente per loro il destino ha avuto una adeguata veemenza…tant’è che si sono perfettamente ambientati in quel luogo meraviglioso certamente così diverso dalle foreste brasiliane.
..
Ma ecco che laddove la Dea Bendata è stata generosa…non lo sarà quasi mai per gli altri animaletti.
..
Per tanti gattini ...e per tanti cagnolini la vita diventa veramente dura anche perché diventano vittime indifese di una crudeltà assassina.
Prima sono stati amati e poi soltanto ripudiati.
..
Prima accolti come piccoli amici e poi messi alla porta senza tante remore.
Se queste povere bestiole potessero parlare…avrebbero senz’altro tante cose da raccontare!
.
.
Racconterebbero...di quel giorno che sono stati scelti per fare un regalo natalizio ad un bambino o ad una persona sola…ricorderebbero le coccoline ricevute e racconterebbero anche di come hanno riempito di allegria la casa di una persona sola e di come hanno fatto sorridere un bambino…ma non solo.
.










.
Ci racconterebbero di quante volte hanno dimostrato
riconoscenza…
ma poi ci confesserebbero anche di quel brutto giorno nel quale un essere che si definisce umano si è stancato di loro…li ha caricati sulla sua auto e li ha lasciati lontano da quella che era la loro casa incurante che il suo piccolo amico potesse correre dei rischi terribili o peggio…ne potesse farne correre agli altri.
.
........................................................................................................................................

.
Eh si…lo sapevi amico mio quanti incidenti sulle autostrade sono causati da mezzi che ad alta velocità investono un cagnolino abbandonato che girava disorientato?












Fa orrore la sola idea...che sono almeno 150000 animali domestici ad essere abbandonati in Italia ogni anno…pensa che per fronteggiare questa autentica crudeltà i mezzi ci sarebbero…
grazie al cielo esiste una legge entrata da poco in vigore che prevede gravi pene per chi abbandona gli animali…purtroppo però nella realtà di tutti i giorni assai di rado le povere bestiole hanno il microchip con l’incisione del nome del loro sciagurato proprietario.
E allora? Resta una sola via di uscita. Il volontariato!
.
.
Potremmo sostenere la Protezione Animali che adotta molte delle bestioline abbandonate di cui parlavamo poco fa raccogliendo offerte per sostenere le proprie iniziative anche con la vendita di simpatici gadget…
.
Oppure...potremmo trasformarci in simpatici gattari...
come il mio amico Lino Jannuzzi e me che tutti i pomeriggi porta a loro la pappa assieme ad una carezza di conforto.
Proprio Lino...mi raccontò come questo semplice gesto lo rende così amico di tanti micini piccoli o grandi che siano:-)
..
Oppure potremmo adottarlo noi un micino...
prima che anche lui possa diventare un randagino.
Ricordi amico mio questa tenerissima bestiolina?
.

.
Lui è Lino:-)…il micino che ho fotografato le scorse settimane…assieme ai suoi fratellini.
Qualcuno ha abbandonato tutta la cucciolata davanti alla casa di una mia amica.
Le piccole pesti dolcissime sono quattro:-)
.
.
Lei li adora...ma diventa difficile occuparsene…anche perché lì in campagna…a loro volta si fidanzerebbero con altri micini…e poi la mia amica sarebbe invasa da un’intera e colorita cologna di felini:-)
.

Domani sera come sempre alle 10 mi troverai in messenger.
Parleremo di micini:-)
.
petrascharbach@libero.it
.
Che sia tenera la tua notte amico mio…