lunedì

25-4-2011 20.29












Mio caro amico…eccomi di nuovo qui dopo la breve pausa pasquale:-)

Durante i periodi di festa...preferisco rimanere nella mia bellissima città.
Odio il traffico caotico e odio ancora di più rimanere incolonnata su strade affollate imprigionata da un muro di lamiera…in mezzo a migliaia di auto che procedono a passo d’uomo:-)
.
Mio caro amico…in giornate festive come queste…
amo lasciarmi vincere dalla pigrizia e rimanere distesa come una micina che fa le fusa…sui morbidi cuscini della mia terrazza…e nel susseguirsi delle ore che scorrono lentamente…
adoro di tanto in tanto sfogliare i miei inseparabili quotidiani.
.
Ecco qui una notizia che mi ha particolarmente colpita…
E…sarà perché l’estate oramai è quasi vicinissima…il titolone ha intrigato la mia curiosità.
Riporto pari pari:
Dalla Maddalena alla laguna veneta…avere un’isola non è (solo) un sogno.
Acutizzo la fantasia -che è il mio pane quotidiano- e in un baleno con l’anima...
volo immediatamente lì.
.
http://www.corriere.it/cronache/11_aprile_21/Gasperetti-maddalena-laguna-blu_ab82dd98-6bea-11e0-be5d-e6326a5dea49.shtml
.
.
Amico mio…a chi non piacerebbe essere proprietario di un’isoletta disabitata?
Hai presente uno di quei paradisi terrestri inviolati da sempre…
dove la natura regna sovrana e incontaminata dove gli animaletti selvatici vivono indisturbati…e dove non esiste nemmeno il rumore di uno scocchio di dita?
In un paradiso di quella bellezza e in quell’acqua limpida e cristallina si può fare il bagno anche senza bikini a tutte le ore -anche se io preferisco nuotare in notturna.
.
Con un pizzico di invidia ho letto che la signora Sara…
una tranquilla impiegata di banca…è riuscita a coronare questo sogno…beata lei.
La fortunata creatura…ha investito una cifra non tanto elevata e ha acquistato ben otto ettari di terreno a Spargi…(poco più di un chilometro quadrato) un’isoletta sarda completamente deserta…splendida nella sua incontaminata naturale bellezza.
.
Amico mio…non ti nascondo che mi piacerebbe fare come la signora Sara...perché uscire dai confini della città caotica è il desiderio di chiunque…e finalmente potrei ritemprarmi dai danni dello stress che inevitabilmente molto spesso si prendono gioco di me.
Nell’isola dei miei sogni potrei svegliarmi alle prime luci dell’alba e correre sulla spiaggia circondata dai tenerissimi animali.
.
Purtroppo per il momento tutto questo resta solo un magnifico sogno… anche se…diciamocela tutta:
chi ha letto il capolavoro di Daniel Defoe “Robinson Crosue” saprà che è la storia di quel ragazzo inglese che dopo un naufragio...rimane per ben trentacinque anni in un’isoletta sperduta assieme al suo fedele servitore e che al ritorno nella sua Inghilterra si ritrova improvvisamente ricchissimo ma talmente spaesato…e sorpreso nel aver trovato un mondo cosi’ cambiato…tanto da preferire di nuovo la sua isoletta dove poter tornare a vivere circondato dalla natura lontano da tutti i vantaggi confortevoli che la sua ricchezza poteva permettergli.
.
Certo vivere di nuovo la splendida avventura di Robinson Crosue sarebbe intrigante…quasi quasi ora chiudo gli occhi…e con la fantasia che mi è sempre complice mi trasformerò in un piccolo aereo…lentamente mi innalzerò nel cielo e mi metterò alla ricerca di un’isoletta in affitto per poter rivivere nel ventunesimo secolo le splendide emozioni narrate dalla magica penna di Daniel Defoe…
Farei come Robinson e non tornerei...lascerei la fortuna economica ai posteri.
Io come lui so...che denaro non fa la felicità.
Per nulla al mondo rinuncerei alla casetta in legno posata leggera su quei piccoli granelli di sabbia...di fronte al mare:-) e tu...amico mio potresti sempre raggiungermi:-)
..
Non mi peserà per nulla rinunciare a tutte quelle comodità che la mia casetta in città mi regala ogni giorno…










.
e il mio spirito eternamente romantico mi fa credere che lì potrei essere felice.
Sceglierei per bene la mia isoletta...dove avrei sempre con me il mio fedelissimo computer perché non spezzerei mai il filo magico che mi lega a te amico mio:-)
Al momento...i miei sogni volano in quel delizioso alberghetto che per uno strano caso del destino ha deciso di chiamarsi Petra...segreta:-) E' in Sardegna:-)
Non ho mai avuto la fortuna di andarci.
Chi sà che un giorno....
.
http://www.petrasegretaresort.com/photogallery
.
Domani sera…come sempre mi troverai alle 10 in messenger
.
petrascharbach@libero.it



Udinese 0 - Parma 2

Era festa amico mio...
e i giornali sono rimasti gli stessi. Quelli dell'altro ieri:-)
Successone del nostro Parma sul difficile campo di Udine…
una secca vittoria che dimostra come la “cura” di Franco Colomba inizia a dare i suoi straordinari benefici.
.
La partita era dannatamente insidiosa perché abbiamo di nuovo incrociato la strada di mister Guidolin allenatore che certo conosce benissimo la nostra squadra.
In realtà l’Udinese si è mostrata da subito deconcentrata…forse dopo il successo della scorsa settimana sul Napoli ha sottovalutato l’impegno con il Parma.
Dopo il primo gol di un fantastico Amauri…l’Udinese ha visto espellere il proprio giocatore Gokhan Inler che in un eccesso di ira ha dapprima atterrato un avversario e poi…ha insultato l’arbitro Valeri che ha estratto il cartellino rosso per espellerlo.
.
In inferiorità numerica e in giornata negativa l’ Udinese incassava all’inizio del secondo tempo il gol del kappaò dall’impareggiabile Amauri.
Alla fine del campionato mancano solo quattro giornate, quattro partite con:
il Palermo…il Bologna…la Juventus e il Cagliari che il nostro Parma dovrà affrontare con il massimo impegno per conquistare la permanenza in serie A:-)
.
Per adesso Buona Pasqua ai ragazzi del nostro Parma… ma da martedì…mettiamocela tutta!!!