lunedì

14-2-2011 17.38













.
Che gioia quando si comincia a intravedere la piccola possibilità di ricominciare ad indossare la magliettina dal cotone morbido e senza maniche ingombranti.
Amico mio…io come te odio l’idea di sentirmi infagottata di indumenti che hanno il solo inglorioso scopo di farci sopravvivere al gelo…così in questi giorni ancora invernali un seppur lieve frammento di primavera ci voleva.
.
Mio caro amico…proprio l’altro ieri…
ho approfitto di questa soave temperatura tiepida per fare qualche piccolo intervento di restiling al muretto della mia graziosa terrazza...eh si…così molto presto sarò pronta ad approfittare dell'arrivo della bella stagione per gustarmi in bikini questo bellissimo spazio che mi permette di respirare a pieni polmoni l'aria fresca e pulita della primavera.
E già…oramai la primavera è alle porte e con essa San Valentino…
la festa degli innamorati.
Quest'anno la vigilia di una festa così carica di significati è stata oscurata da una protesta che ha portato in piazza centinaia di donne di tutte le età….tant’è che le foto che imperano sulla stampa italiana mostrano soltanto frotte di donne con volti le cui espressioni paiono essere perennemente sull’orlo di una crisi di nervi.
.
.
Ultimamente i quotidiani...
sembrano paventare soltanto notizie legate ai peccati che vedono in primo piano i presunti vizi privati di colui che è a capo del governo.
Eh si amico mio…soffia un impertinente vento di veleni piccanti e la mia anima è travolta dalla noia.
Non sé ne può più!
.
Anche perché…queste manifestazioni ricordano per certi versi quelle del 1968 quando si scendeva in piazza per l'emancipazione femminile…dove gli orripilanti cartelli portati tra le braccia delle signore inneggiavano a uno slogan eccessivamente assurdo nella sua crudezza.
Il pensiero scritto eraIo sono mia.
E dunque mi chiedo:
ora che importanti obiettivi sono stati raggiunti grazie anche al movimento femminista mi pare assurdo che tante donne continuino ad abbracciare a piene mani gli stessi cartelloni con la scritta di tanti anni fa…con l’unico scopo di essere strumentalizzate partecipando ad una manifestazione che ha un significato esclusivamente politico anticipando in piazza la sentenza di un processo che non si è ancora svolto nei tribunali e che deve essere ancora celebrato da Magistrati assolutamente al di sopra delle parti.
.
Trovo sbagliata l’idea di dare mere sentenze di condanna in modo così leggero.
Eppure in Italia di scandali che hanno coinvolto personalità politiche ce ne sono stati tanti...
Ricordi amico mio lo “scandalo Montesi”?
Fù una vicenda mai completamente chiarita che sconvolse gli scenari politici dell'Italia degli anni cinquanta…io…come te amico mio non ero ancora nata…ma a quei tempi…prima ancora di una qualsiasi verità processuale lo scandalo Montesi...ha provocato la fine politica di uno dei padri dell'allora Democrazia Cristiana...

l’onorevole Piccioni…travolto dalle farneticazioni di una ben strana corte dei miracoli...che accusava suo figlio di un omicidio e di gravi reati senza portare prove di nessun genere.
In tempi non sospetti...
.
Albert Einstein diceva che è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
Mio caro amico…come saprai…la nostra Magistratura e le nostre Forze di Polizia sono formate da donne e uomini di prim'ordine che conoscono perfettamente il loro compito:
accertare e perseguire eventuali reati…tenendo ben presente che non tocca a loro esprimere giudizi morali sul comportamento di ogni cittadino.
.
Sono convinta...che molto presto tutto quello che viene detto e lamentato in questi giorni…
verrà ridimensionato e giudicato con la dovuta obiettività.
Amico mio…quando lo spettro della tristezza uccide i sogni…
non resta altro che lasciarci accarezzare dalle eterne braccia accoglienti del’amore.
.
Amico mio…io oggi più che mai…mi lascerò accarezzare dalle zampine morbide di questa bestiolina le cui mossette tenere e le sue adorabili fusa mi hanno fatto innamorare.
E’ il mio unico amore.
.
E ora...ascolta con me la poesia di Jacques Prevert
e dimmi se anche tu come me non sei pervaso da una forte carica di nostalgia...-perchè come dice Sergej Dovlatov...
Avevamo la libertà e la giovinezza...
E libertà più giovinezza...a quanto pare si chiama proprio "amore"

http://www.youtube.com/watch?v=jyKlVpGlr

Domani sera alle 9 ti aspetto in messenger:-)
.
petrascharbach@libero.it
Mentre il micino legge un'articolino che lo riguarda...
.












...........................................................................................................................................
.
Milan 4 Parma 0
questo è il durissimo risultato dell'anticipo di sabato tra il nostro Parma che oramai pare essere in affanno per restare fuori dalla zona retrocessione.
Certo era difficile uscire dal Meazza infuocato con un risultato positivo…
ma questa sconfitta e il poker di gol subiti…è stata una punizione troppo severa.
Il Milan ha segnato nel primo tempo con Clarence Seedorf e Antonio Cassano…
nel secondo con una doppietta di Robinho.
.
Certamente il Milan in casa è un avversario temibile e quasi invincibile…
cionondimeno il nostro Parma è stato evanescente e…dopo l’uscita dal campo nel secondo tempo di Sebastian Giovinco del tutto assente: una prestazione complessiva opaca e impossibile da classificare.
Ora il nostro Parma si trova a ridosso della zona retrocessione…
ed è del tutto evidente che il solo obiettivo di questo finale di campionato è quello di restare in A.
Per poter ricostruire la squadra maggiormente competitiva probabilmente occorrerebbe un segnale forte da parte della società…magari chiamando ad occupare la panchina un tecnico come Serse Cosmi che da sempre si muove agevolmente in ambienti simili a quello parmigiano.
Domenica prossima arriverà al Tardini il Cesena…si tratta di uno scontro diretto per la salvezza e si tratta anche di uno dei derby dell’ Emilia Romgna.
Forza grande Parma…nonostante tutto facci sognare ancora!