venerdì

7-1- 2011 13.52
.













Ieri passeggiando nella mia amatissima Parma...
con la mia inseparabile bicicletta…

ho incontrato una simpatica signora dai capelli colore pannocchia raccolti in un grande fazzoletto di cotone morbido variopinto dei tanti colori dell’arcobaleno.
Essa ostentava un’espressione singolare ma simpatica...
colpa forse di quel nasino dalle fattezze non proprio francesi.
L’incontro fulmineo e inaspettato avvenne in una deliziosa via la cui strada pare essere un frammento...il cui nome è scritto in calce nell’olimpo degli scrittori più grandi.
Il nostro brevissimo faccia faccia ebbe come testimone Giovanni Verga…
.
Mentre tra me e me mi domandavo se stessi sognando…
.

.












.
.
...mi davo sonori pizzicotti sulle guancette e…
lustrandomi le pupille in apparente meditazione mi lasciavo amabilmente condurre dalla poesia di questa visione.
.
Io...la mia modestissima bicicletta e l’incontro con la Befana...
Sedeva cavalcando la sua elegantissima scopetta come fosse un cavallo di rarissima bellezza.
Il mio animo era pervaso di non poco stupore.
Eterea e fiabesca la sua figura…
mentre con le mani sistemava sulle spalle lo scialletto di lana metà colorato di giallo e metà colorato di blu.
Sono ancora in estasi dall’evento stupefacente…
tant’è che non riesco a distogliere da lei lo sguardo mentre mi regala sorrisi.
Prima di svanire nel vento come una carezza…
le urlo a distanza di quanto noi tifosi del Parma le siamo grati!!!
..........................................................................................................................
.















.

La favola continua...

Quest'anno i tifosi del Parma hanno ricevuto un graditissimo regalo dalla Befana...
l'adorata vecchina ha fatto trovare nelle loro calze appese sotto il camino un grosso e inaspettato successo :
Juventus 1 - Parma 4 !!!
Insomma un meritato premio per il Parma e… solo carbone per la Juve!
.
Proprio così…il nostro squadrone ha espugnato
l' Olimpico di Torino…proprio lo stadio di quella Juve che sarebbe lanciata a scalare le posizioni di classifica per insidiare il primo posto del Milan.
Certo mister Marino sarà soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi…
dopo quasi venti giorni di sosta sono più in forma di prima!
.
Da segnalare il pessimo comportamento in campo del bianco nero Filipe Melo…
espulso per aver colpito con un calcio al viso Massimo Paci…
gestaccio che è costato a Melo l'espulsione e alla sua squadra l'inferiorità numerica.
.
Francamente puntavo a occhi chiusi su quel gran genio di Giovinco!
Difatti...
di rilievo la splendida doppietta di
Super-Sebastian Giovinco...
e il rigore realizzato da Hermann Crespo.
Dopo le partite contro Palermo e Bologna…
giocate bene dal nostro Parma ma avare di punti…
la situazione si è sbloccata con la superba goleada di Torino.
Domenica i nostri gladiatori incontreranno il Cagliari al Tardini…
non sarà una passeggiata ma… con questa squadrone non dobbiamo temere nessuno!
Ti aspetto di nuovo sul blog lunedì 10 gennaio.
Bacini...