venerdì

31-12-2010 13.28
.

















.
Caro Amico…
Siamo giunti alla conclusione di questo percorso annuale spero sempre interessante nei contenuti trattati...
è molto fastidioso dover fare bilanci perchè alla fine ci si ritrova sempre con una caterva di
rimpianti che a volte pesano come macigni.
.
Ho come l'impressione che il tempo cominci a scorrere in maniera sempre piu' veloce...
e nel suo incedere cosi' frenetico
ingoia ogni sensazione...ogni emozione...
forse è per questa ragione che spesso in questi momenti ci si guarda indietro per rivivere mentalmente fatti accaduti tanto tempo fa' che pero'
rimangono cristallizzati nella nostra memoria.
.
In fondo…vivere il capodanno diventa un modo per mettere ordine nella propria
memoria cercando di far tesoro di ogni esperienza vissuta per proiettarsi verso
un futuro piu' luminoso...
lo stesso che cerco di vivere con te…
adorabile compagno di viaggio...ogni volta che fisso i miei pensieri nella mia piccola
finestra virtuale.
Cio' che auguro a me stessa ed anche a te…
è di riuscire a rendere ogni attimo...ogni momento...
come se fosse qualcosa di davvero unico e per questo
motivo anche indimenticabile.
.
Ho pensato ad esempio alla recente scomparsa del grande maestro di calcio Enzo Bearzot...
al di la' di ogni scontata considerazione sul valore dell'uomo ed il
suo elegante riserbo…
rimane la grandezza di quello che ci ha permesso di vivere...
un'emozione che ricorderemo per sempre...
ognuno di noi infatti ricorda perfettamente quella calda sera di estate dell'1982...
nella quale tutto il nostro paese riusciva a compattarsi in un solo afflato...esplodendo in una gioia cosi' violenta quanto incoscente...
.
Ancora oggi...
ho davanti ai miei occhi quel viso di ragazzina che si stava affacciando alla vita…
e che finalmente riusciva a vivere un sentimento cosi' corale .
Ecco...credo che cio' che dobbiamo augurare a noi stessi…
sia di poter vivere sentimenti unici che rappresentino il nostro vero ed unico patrimonio che possediamo...
i nostri ricordi sono in fondo tutto cio' che costituisce la nostra persona e di cui non possiamo fare a meno.
Per questo motivo vorrei condividere con te…amico caro…
questi pochi attimi indossando il vestito piu' emozionante e levando con te simbolicamente in alto il mio flute ricolmo di spumante...vorrei vivere qualcosa di unico con coloro
che davvero mi sono sempre vicini e mi danno quella forza che mi permette
sempre di sorridere alla vita.
.
Tu…amico mio...
sei l'artefice di questa magia che si rinnova
ogni volta che mi leggi e alla quale non posso e non voglio sottrarmi...
la mia anima pulsa sempre con te e sento che questo sentimento è sempre ricambiato con
grande trasporto;-)
.
Lasciamo i rimpianti nel nostro armadio…
e viviamo intensamente questo momento...
magari indossando qualcosa di rosso che possa scatenare quella
passione che spesso rimane silente travolta dai problemi quotidiani...
io lo faccio...e ti aspetto ... ;-)
Dedicato ai miei amici...adorate creature...coloro i quali ci sono sempre:-)
Buon anno a tutti ...
................................................................................................................................................................

Tornerò...quando la vecchina con la scopa svanirà nel buio:-)