lunedì




29-11-2010 21.34







Caro amico…
la mia adorata Parma ieri…proponeva un anticipo di inverno. Appena sveglia e ancora un po' assonnata…ho intravisto tra le tende della mia finestra i primi fiocchi di neve che mano mano si trasformavano in una bella nevicata dipingendo la mia città in un paesaggio da cartolina.
.
Ieri pomeriggio…mentre i piccoli frammenti di cristallo svolazzavano timidamente nel vento…la mia bellissima città sembrava pervasa da un’allarmante presagio di bufera…
tant’è che lo scenario era caraterizzato da un magnifico colpo d’occhio.
Il resto viene di conseguenza:-)
Immaginando la mia terrazza assolata...
.
Erano soltanto quattro i centimetri di coltre bianca…immediatamente svaniti come un soffio…
per mano di una piccola sistematina davanti al mio garage.
.
Mentre ripulivo i pochi metri innevati…
il silenzio destava in me sensazioni meravigliose…
un po’ come le emozioni sublimi che si vivono nelle oasi di pace che esistono solo nelle nelle favole.
Poi…di corsa nella mia dimora che adoro;-)
Un tuffo al calduccio...mi procurava gioia immensa.
La prima impressione…era quella di cadere dolcemente in trappola…
perchè infreddolita dal tenebroso signor inverno...
mai avrei voluto correre il tristissimo rischio
che il turbine di un ciclone improvviso mi cogliesse impreparata…
pertanto ieri...ho deciso di approfittare della quiete ovattata…
per giocare con i miei vestiti che amo di più.
.
Mio caro amico…il Natale si avvicina rapidamente…
da qualche giorno si incominciano a vedere strade e negozi decorati con i colori natalizi. Certamente il colore dominante delle feste è il rosso…
di rosso si accendono le decorazioni…rossa è la carta dei pacchetti dono…
rosso è anche il simpatico costume di Babbo Natale...
ma questo preziosissimo colore...
non appartiene soltanto all'uomo più buono del mondo...
.
E voilà amico mio…
l’inizio del gioco…
mi vede indossare questo adorabile abitino rosso…
non solo per esorcizzare l'arrivo della cattiva stagione...
ma per dare filo da torcere a te amico mio…
che non sai resistere alla tentazione di darmi un bacio come augurio di un buon inverno…
hè si…perché il rosso è l'unico colore capace di incendiare anche l'inverno…è il colore più caldo della tavolozza del pittore…
sempre pronto ad esplodere in bolle di color porpora e rubino.
.
Ieri…mentre beatamente abbracciavo il mio cuscino
pensavo che il più passionale dei toni di colore rosso...
non debba assolutamente mancare nell’ abbigliamento femminile...
tant’è che lo considero a pieno titolo il mio colore portafortuna!
Ma non è solo una mia idea quella che il colore dei vestiti plasma l'umore di chi li li indossa ...
Uno scienziato inglese…ha dimostrato in un suo recente studio…
che gli indumenti di colore rosso…indossati da una donna…
non solo la rendono decisamente più attraente e sexi agli occhi del suo uomo…
ma anche più attraente agli occhi di tutti gli uomini…a tal punto che è stato calcolato che se una donna sceglie di indossare un abito rosso -proprio quel giorno- raddoppierebbe le probabilità di incontrare un corteggiatore che le donerà un mazzo di rose rosse…come omaggio alla sua bellezza e alla sua femminilità!
.
Ma quale sarà il meccanismo di questo singolare comportamento?
Il professor Elliott…ha pubblicato un ponderoso studio sul Journal of Personality and Social Psychology per cercare di spiegare questa attrazione alquanto mai misteriosa e diabolica che incanta gli uomini:-)
ma…ahimé dopo pagine e pagine di noiose considerazioni…
il professore conclude dicendo che si tratta soltanto di uno strano caso...
Io...che sono una sognatrice…continuo a voler credere che non sia così…
sono certa...che anche quello che sembra apparire per caso...
segue un’affascinante legge della natura.
E...che sia tenera la tua notte...
Domani sera alle 9...ti aspetto in messenger:-)
.
petrascharbach@libero.it
.
...........................................................................................................................................................................
.
INTER 5 – PARMA 2

.
Il nostro Parma ha incontrato un Inter incontenibile…
ma il risultato finale è stato troppo severo per un Parma che ha giocato un bel calcio sfidando la squadra campione d'Italia sul suo campo.
.
Nonostante la vistosa sconfitta…
il nostro Parma ha giocato una delle migliori partite della stagione…
prestazione che fa ben sperare per l'immediato futuro.
Mister Pasquale Marino nel dopo partita...
si è dichiarato fiducioso di recuperare presto importanti pedine per il Parma e di poter continuare ad esprimere un gioco di buon livello…sperando…
ovviamente di portare a casa molti risultati positivi.
Da notare che per la seconda volta in questo campionato al Parma è toccato giocare alle 12e30.
.
Peccato…anche se per la verità era difficile prevedere un risultato positivo sul campo dell'Inter.
E' assolutamente certo...che la partita giocata dal Parma con quei due gol segnati…dimostrano come il Parma sia una squadra in buona salute…
in una posizione di classifica relativamente tranquilla.
Domenica al Tardini sarà ospite l'Udinese…una avversaria abbastabza abbordabile.
.
Forza magico Parma…facci sognare!