lunedì



9-8-2010 21.23



.










.

Mio caro amico…
in questi giorni di agosto…
l'esodo degli italiani verso località di vacanza...assume proporzioni colossali.
Dimmi la verità…non piace anche a te...interrompere la monotonia di tutti i giorni e finalmente…
con molto gusto lasciarti andare tra le onde fresche e salate dell'acqua di mare?
.
Dopo un anno passato in città…una sosta…
anche di poche ore dalla monotonia quotidiana...
dovrebbe far gola a tutti ;-)!

Le notizie di questi giorni invece…ci giungono come una secchiata d’acqua spumeggiante... limpida e inaspettata…
pensa amico mio…l’avresti mai detto?
.
Moltissimi italiani preferiscono rimanere nelle proprie case.
Proprio l'altro giorno...mi è capitata tra le mani una singolare statistica:
il 10% degli italiani non parte per paura!
Si amico mio…
hai letto bene…tanti di noi non si muovono di casa proprio per la paura di andare in vacanza.
.
E non pensare che si tratti di timori scontati di chi ha paura di volare o di solcare il mare mosso…
si tratta anche di sensazioni di panico meno prevedibili…come il terrore atavico dei grandi spazi aperti…o quello di essere vittime indifese di punture di insetti…oppure la paura di rimanere soli nei
luoghi di vacanza.
Insomma non si tratta di timori reali…ma di vere e proprie fobie…
e di autentiche nevrosi dei nostri tempi...
a rendere insicuri tanti nostri amici.
.
E voilà...ai più coraggiosi il primo premio;-)
-quattro persone su dieci- ora si gustano la loro estate calda
distesi al sole ad oziare sulla spiaggia…magari proprio in una di quelle rinomate località della nostra Sardegna o della Costa Azzurra...
e…forse…qualcuno di loro…proprio ora mentre mi leggi...
è lì con i suoi occhietti felici…ad ammirare il corpicino flessuoso di una bella ragazza che passeggia indossando un provocante costumino...si perché la notizia bomba della settimana è questa:
dopo tantissimi anni…le ragazze non amano più mostrare i loro seni a chicchessia in spiaggia e hanno deciso di abbandonare il Topless!
.
Sulla Costa Smeralda e a Saint Tropez le ragazze…
considerano trash prendere il sole con il seno nudo e tornano in massa ad indossare il bikini o il costume intero.
.
Quale sarà la causa di questo improvviso cambiamento?
Amico mio...ricordi?
Ricordi le lotte progressiste per chiedere la parità tra uomo e donna? Ricordi i reggiseni bruciati in piazza dalle femministe?
Oggi la parità tra i sessi...è una conquista della donna che nessuno mette più in dubbio.
Il Topless…era un simbolo di quegli anni...
Un tempo...indossare il topless era una conquista di libertà...
oggi che ha perso la sua valenza rivoluzionaria…ci si ricorda di come possa essere nefasta l'eccessiva esposizione ai raggi solari.
.
E poi amico mio che dire?:-)
Nulla convince di più le donne a cambiare le proprie abitudini…
quanto il sapere che la moda è cambiata e che il colore del candore sotto i costumini hanno senz’altro un pathos molto più intrigante.
.
Dispiace a te questa scelta amico mio?
Forse non ci crederai...
ma io adoro immensamente indossare costumini da bagno che nascondono…non importa se il modello è intero o ridottissimo bikini...
io li indosso e li amo entrambi...perché stuzzicano la tua fantasia quando mi incontri in piscina o al mare...forse perché so che anche tu nelle tue fantasie…mentre slacci il costumino di colei che ti piace…
ami da pazzi...quel chiarore che ha il sapore del proibito e che è nascosto sotto il pezzettino...che contrasta giocando con il corpo abbronzato lambito dal sole.
.

Anche per questo oggi mi piace ricordare Brigitte Bardot…
l'attrice diventata Dea…colei che impose la moda del bikini in Costa Azzurra!
Lei…Brigitte Bardot...
E per uno strano gioco del destino...
.
...proprio a Saint Tropez in questi giorni…
si ricorda la sua splendida carriera in una mostra altrettanto meravigliosa.
.
Sarà anche questa la causa dell'improvviso abbandono del topless?
Amico mio…ricordi quando ho parlato di B.B in questo blog?
Ti lascio il link di quel periodo…
si aprirà su questo post...ma se scenderai con il mouse:-)...
13-5-2007 22.57
19-7-2007 22.57
.
http://ilblogdipetra.blogspot.com/search?q=brigitte+bardot
.
Già da stasera sarà possibile ammirare le stelle cadenti.
La prima scia luminosa…la dedico a Francesco Cossiga.
.
A te amico mio…mando un bacio con un soffio...
mentre la musica straordinaria del grandissimo Lucio Battisti sarà in viaggio con me per alcune settimane…
.
http://www.youtube.com/watch?v=ik5VsUgfWyE
.
9-9-2008 22.43
11-12-2007 23.53
.
Se scendi con la freccina...troverai qualcosa a lui dedicato.
si aprirà su questo post...-forse:-)
Ma oggi internet ha un umore lunatico e quel link non si apre:-(
ma le date sono lì in alto.:-)
.
.
.
http://ilblogdipetra.blogspot.com/search?q=lucio+battisti
.
Se passerai domani sera alle 9 in messenger…ci augureremo buone vacanze;-)
.
petrascharbach@libero.it