lunedì

8-3-2010 18.00












Oggi la mia giornata viene allietata da tutto ciò che di bello è attorno a me.
Mentre alzo gli occhi al cielo…mi concentro sull'attimo presente.
Rimango incantata dalla delicatezza dei suoi colori...
sembra il primo giorno di primavera...
e la mia dimora è questa serra luminosa.
;-) .
.
Il mio rifugio di oggi è tra questi magnifici fiori freschi e variopinti…oggi saranno loro a rallegrare la mia giornata.
Così rimango qui ancora un po’sotto questa grandissima campana di vetro…e tra i profumi più intensi…cullerò i desideri del profondo...soffocati dalla prosaicità della vita.
.

La mia festa...la trascorrerò passeggiando tra questi sentieri…accarezzata dalle corolle vellutate delle primule.
Amico mio…il mio cammino esistenziale rivendica ancora una battuta d’arresto.
.
Il mio piedino destro non è mai guarito...ma anzi…mi duole sempre più.
Era errata la diagnosi...
così in tutto questo lungo periodo le cure prescritte...
erano piccole torture con manipolazioni di ogni genere...
.
massaggi...infiltrazioni praticate con le punture e quant'altro.
Stamattina una risonanza magnetica dettagliata...
ha dato un’esito che in questi anni io ho sempre sospettato.
.
La causa che si cela...dietro questo dolore che mi accompagna da anni...
ha un nome che sembra ricordare il "cattivo" perdente di un film di fantascienza dell'ultimo grido -francamente è un genere di film che non ho mai amato-.

.
Ebbene...il suo nome è Neuroma di Morton e il piedino và operato.
Però...una bella notizia c'è...ed è...
che questo viglia
cco balordo neuroma che molesta da anni il nervetto di un ditino del mio piedino destro...è di natura benigna.
.
Ora non rimane che l'attesa...
ma ho già deciso...
poi...come fanno le rondini…tornerò felice a volare.
Amico mio...sai anche tu che corpo e mente non possono essere divise...
e il mio desiderio di tenerezza si fonde in un abbraccio.
.
Domani sera come sempre...mi troverai alle 23.30 in messenger:-)
.
.
.
.
.
Siena-1Parma-1
.
Il bicchiere è mezzo pieno o il bicchiere è mezzo vuoto?
.
Questa è la domanda che noi tifosi del grande Parma ci poniamo dopo la partita di ieri all'Artemio Franchi.
Abbiamo portato a casa un punto tutto di platino ma...parliamone un pò...
Nei primi minuti della partita il Siena è stato molto aggressivo…quasi subito i nostri gladiatori hanno preso saldamente il controllo del gioco e alla mezz' ora Jonathan Ludovic Biabiany segna con uno strepitoso colpo di testa.
Nel secondo tempo il Siena si fà nuovamente aggressivo...la partita restava nostra…
ma accidentaccio…il Siena segna il gol del pareggio…
il Parma attacca sempre e Stefano Morrone tutto solo tira in porta ma nulla…
colpisce soltanto la traversa.
.
Qualche minuto dopo…Luis Antonio Jimenez viene espulso e il nostro Parma - in dieci contro undici - non può fare altro che difendere il risultato portando a casa il pareggio.
.
Allora…amico mio…il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
Il Parma ad undici partite dalla fine del campionato si trova ben lontano dalla zona retrocessione - in fondo il nostro obiettivo era di rimanere in A - certo con un pò di fortuna in più e con gli arbitri meno rigidi nei nostri confronti…potevano essere in Europa...già come la storia del mio mio piedino.
Se la diagnosi fosse stata esatta tre anni fà…forse oggi potrei concorrere tra le prime dieci donne che vinceranno la prossima maratona di New York:-)
.
Domenica verrà al Tardini l' Atalanta…vincere la partita è importante per allontanarci ancora di più dalla zona retrocessione...
.
Forza grande Parma…facci sognare!!!