lunedì



11-1-2010 15.21







"Amor che nulla ho amato amar perdona..."
Se questi preziosi versi non fossero stati scritti da Dante in persona...
parrebbero l´unica giusta melodia capace di consolare...
laddove il meraviglioso essere alato di nome Cupido…avesse dimenticato di lanciare la sua fortunata freccia…rovesciando così un meraviglioso destino amoroso...
dove la beatitudine delle due anime regnava sovrana...
.
E...come ogni tanto succede negli infami sortilegi...
il significato amoroso e l´amore sublime…che da quel lontano giorno ti accompagnavano fedeli e sovrani...svaniranno senza un perché.
.
Perniciosi effetti devastanti...condanneranno per sempre il tuo respiro segreto in una tristezza a lutto infernale...provocata da una carogna crudele che mai più ti amerà.
.
E se è vero che la tentazione di lei...è il tuo primo pensiero rimasto impresso in calce nell´anima...annegherai nella tristezza dell´inferno eterno…mai destinato a cessare.
.
Riconosco a malincuore...che la sofferenza d’amore…è una malattia grave nella forma più severa.
Essa può colpire chiunque…rendendo la vita dello sfortunato essere…becera e insopportabile.
E’ questa la malvagia sentenza...destinata a chi è stato lasciato ed è ancora innamorato.
.
.
Non so il perché…ma riecheggiano nella mia mente alcuni versi del mio scrittore preferito Cesare Pavese…ed ho imparato da lui…che...
“Amare senza riserve mentali è un lusso che si paga si paga” e va da sé…
che amare qualcuno è sempre una pazzia…un lusso appunto…ecco perché la sofferenza fa parte del gioco.
.
Un amore è sempre figlio di uno strano caso del destino.
Quando abbiamo la fortuna di incontrarlo…rincorriamo quel sentimento amoroso che nella sua unicità ci rende vivi...e ci convinciamo della sua eternità...ma non c´è nulla di più fuggevole dell´amore.
Seppur nella sua infinita grandezza è pur sempre un sentimento provvisorio…perché dovrebbe rimane vivo soltanto se lo nutriamo...
o chissà...
.
Se teniamo il fuoco acceso…usando il corpo…l’anima e il cervello...avremo qualche probabilità in più…forse;-)
E se è vero che nulla dura in eterno...
uno scienziato che si crede un luminare...ha inventato la magica pastiglia curando così la sofferenza in amore...un po' come si usa fare quando si ha il raffreddore.
.
Ma comunque sia...chi ha dato il permesso a costui...di chiamare la pillola “amorex”?
Nel mio sogno di ieri notte…mi vedo seduta comodamente nella prima fila del mio amatissimo Teatro Regio.
Dante ed io…ci chiedavamo se non fosse stato più adatto...battezzare lo strano farmaco…destinato alle anime esaurite...chiamandolo semmai “dolores”;-)
che fa rima con dolore:-)
.
Pensa amico mio...un farmaco chiodo scaccia chiodo e così potente...capace di mettere per sempre fine a lacrime sgorgate da occhi di coloro che sono stati lasciati per sempre.
Ma io...come te...trovo aberrante soltanto l’idea che un famigerato farmaco diventi il regista delle mie emozioni.
Dicono gli esperti che...l’assoluta e felice realtà di questa pastiglia...ha in sé un segreto che può ribaltare il destino.
.
Io temo invece che...anche se il territorio dello spirito lo si può governare e modificare usando l’ntelletto più razionale…il rimedio alle sofferenze d'amore non esiste…
e io che amo…adoro quella magnifica espressione chiamata amore.
.
Pertanto…quella letterina che ha la forma di una croce rovesciata...comunemente chiamata "ix..." e che qualcuno si è permesso di aggiungerla nel finale della parola più bella del pianeta…la lascio volentieri usare a chi non sa scrivere il suo nome.
.
E io...che adoro il tema amoroso...comincerò a leggermi questo libro.

Sono pur sempre anch'io una donna di cuori...
vero adorato amico?:-)
.
.
.
.
Ieri è stata una giornata amara per il nostro Parma: è la terza sconfitta consecutiva…un 2-1 immeritato perché i Nostri hanno superato nettamente il Livorno nel possesso di palla e
…anche se di misura nel controllo del territorio.
.
Cosa può essere successo? La sospensione di fine anno ha inciso sul gioco della squadra? Non ci meritavamo una bastonata di queste dimensioni.
.
Ieri sera il Presidente Ghirardi era ospite alla “Domenica Sportiva”…
e io non mi sono persa nemmeno una sillaba.
La domanda principale è stata su Davide Lanzafame…
l'ala in prestito al Parma ma di proprietà di Juve e Palermo.
.
Il pressing della Juve su Davide per farlo rientrare in squadra…ha costretto Mister Guidolin ad escluderlo dalla rosa dei giocatori in campo.
Bene ha fatto il nostro Presidente
a difendere il diritto degli abbonati e di tutti noi fans del Parma…a non vedere intaccata la prima squadra a metà campionato e quindi esortarlo a giocare.
La Squadra va difesa…sempre.
Sono convintissima che...passato questo momento di incertezza ritroverà la strada della vittoria in campionato!
.
Speriamo ritorni Superpippo Inzaghi…rinforzo di lusso del quale si è parlato ieri alla Domenica Sportiva;-)
.
.
Certamente il periodo di incertezza passerà presto...
e il Parma tornerà a competere con le grandi per i primi posti in classifica.

Ieri e oggi...sole è tornato a fare capolino nella splendida Parma:-)
Ti mando un bacio con un soffio:-)
.
Domani sera alle 22...ti aspetto in messenger:-)