lunedì

.




21-12-2009 16.48

Adorato amico mio...

.
Saranno queste ghiacciate correnti siberiane…
ma la copiosa nevicata di sabato...conduce tutti i miei sensi in un labirinto di pensieri suggestivi.
.
Adoro la neve…per questo mi persuado a stento che il clima possa migliorare…
anzi per la verità la solita vocina dentro di me...mi dice che queste nuvole irrequiete…
promettono un’altra tempesta di neve...
.
La missiva si carica di ulteriore romanticismo…
si perché…poco fa…mentre incantata mi gustavo lo scenario innevato…piccoli fiocchi dal candore fiabesco…dipingevano ancora delicatamente la mia adorata Parma.
.
E' vero...i disagi della neve e del ghiaccio…superano di gran lunga la poesia…
e hanno messo in ginocchio chiunque...ma…mancano tre giorni a Natale…
e la nostra splendida Parma…sembra appartenere per un’attimo...
alla più bella favola scritta da De Amicis in un momento di ispirazione intensa:-)
.

Amico mio…dammi la mano e allontaniamo le tormentose angosce…
perché mai come ora…esiste in tutti noi racchiuso in uno scrigno segreto…quel bisogno di armonia ed equilibrio…
gli unici rari gioielli capaci di illuminarci così intensamente pari il bagliore di una stella.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.

.

.

L’ultimo giorno di autunno ha riservato una piccola delusione a noi super-tifosi del Parma.
Ma andiamo con ordine.
Quì nella fotina...mi vedi all'inizio del match...
il pareggio mi suggeriva un piccolo sorriso speranzoso...
Peccato perchè...
.
Dopo la tormentata tempesta di neve dei giorni scorsi…i nostri ragazzi hanno affrontato la trasferta romana carichi della certezza che la classifica non potesse essere in discussione.
Accolti nella splendida Roma…da una giornata gelida ma soleggiata ed eccezionalmente limpida…
i nostri…forse...sorpresi dal cielo azzurro trovato nella città del cupolone…

hanno giocato una partita da dimenticare:-(
contro una squadra particolarmente agguerrita allenata da Mister Ranieri…che…nella stagione 2006-2007 ha guidato il Parma ad una salvezza che sembrava impossibile;-)

A fine partita Christian Panucci…ex giocatore della Roma…è stato acclamato dai tifosi giallorossi della curva sud ai quali ha regalato la maglia del Parma.



La Partita…non ha avuto storia. Comunque...faccio appello alla tua adorabile cortesia... Non fare come me e Monna Lisa...non buttarti giù:-) il quarto posto è ancora nostro...e dopo le festività ci riscatteremo contro la Juve...tentando la scalata al terzo posto in classifica.
Auguri a tutti voi…splendidi gladiatori!
.
Sarò in messenger mercoledì sera...alle 9
.
petrascharbach@libero.it