lunedì

.
2-11-2009 21.23






Mi ritorna in mente...quella maschera grottesca dell’alltra sera…
e poi un’altra e un’altra ancora
ma al bando le cupe leggende sulla festa di Hallowen…
.
l’altra sera sognavo davvero ad occhi aperti di camminare dentro lo scenario di un film…
La mia unica fonte di ispirazione...
una spettacolare parrucca che mi vedi indossare nella fotina.
.
Mentre fingevo per una volta di essere un’altra…
eccomi qui...afflitta dall’ansia…mentre imploravo un Parma che tra gli artigli del Milan…naufragava inesorabilmente.
..
D'altronde a conti fatti consoliamoci…era pur sempre il Milan…
e mentre dalla mia finestra...osservo con umore spazientito la mia città bagnata dalla pioggia…pensavo che non ho mai amato i travestimenti che nascondono la vera identità...legata...soltanto al più crudele capriccio del destino...
al contrario…adoro quando il travestimento ha come obiettivo l’ amore.
.
Le fantasie estreme -per me incomprensibili- non mi hanno mai incuriosito…le porgo educatamente su un piatto d'argento...dedicandole a quei pochi alieni rimasti.
Amico mio...solo tu sai che mi seduce da pazzi l’idea della normalità...
parola racchiusa in uno scrigno di rara bellezza...gettato dagli stolti nel più lontano dei fondali marini. Peccato...
.
Poco tempo fa ho rivisto uno dei film che credo tra i più belli…
interpretato da due attori straordinari il cui nome è impresso a caratteri d'oro nella storia del cinema.
Loro sono…Jessica Lange e Dustin Hofmann.
.
Michael si innamora di Julie…sua partner nel telefilm…
la quale però...lo crede come tutti del resto...una donna.
.
E nel desolante panorama...dove affiorano indecifrabili eventi.. e dove tutti ad alta voce giudicano tutti…è intrigante l’idea che l’amore trionfi sempre.
.
.
Domani sera alle 9 mi troverai in messenger.
.