lunedì







23-11-2009 17.33





Dimmi come pronunci il tuo nome…e ti dirò chi sei!!!
;-)
.
.
Lo sapevi che…anche il nome rivela la nostra personalità?

Il nome racconta molto di noi…
i tratti del carattere e del nostro modo di essere.
.
Il nostro nome è energia pura...che si esprime ogni volta che noi ci presentiamo.
Però…ora che ci penso…lo sapevi che soprattutto i cognomi...si riflettono inesorabilmente sui nostri volti?;-)
.
In questi ultimi giorni di autunno...
i telegiornali hanno dato grandissimo spazio ad una curiosa notizia.

Quasi tutti gli abitanti di un paesino del Veneto hanno lo stesso cognome…
e moltissimi di loro...addirittura anche lo stesso nome!
.
Come potrai immaginare amico mio…il caos che regna in quella cittadina
si è trasformato in dimensioni cosmiche;-)
.
E come se non bastasse...per cercare di mettere ordine in questa curiosa situazione…
il Municipio ha aggiunto nelle carte di identità…anche un soprannome indicato dagli abitanti stessi.
.
Sembra una notizia da nulla…ma quante volte ci siamo fermati a pensare come possano essere stati creati cognomi appunto...che richiamano una caratteristica fisica o un antico soprannome?
.
E' si…lo so amico mio...scommetto che in questo momento…stai proprio pensando al cognome di quel tuo amico…o di quel tuo conoscente o della tua vicina di casa;-)…e già stai sorridendo teneramente;-)
Ho la netta convinzione che anche a te...nell' istante stesso in cui reciti il tuo nome e cognome a voce alta…scappa da ridere...da tanto è buffo:-)
.
Fidati…è soltanto il risultato bizzarro del suono che emanano quelle giocose vocali e consonanti che si stringono appassionatamente tra di loro...
fino a creare il tuo cognome:-)

.
Io sorrido con te dolce amico mio…proprio così...anche perchè...se fa ridere…in fondo non è altro che un'ombra leggera che sfuma nell'aria regalandoti un brividino di buon umore;-)
.
Guarda che i cognomi fantozziani...acchiappano consensi…proprio perchè sono divertenti:-)
.
E’ vero anche che…la raffinatezza formale e il livello espressivo eccelso di un nome e cognome sono una casualità assai rara...
lo è per esempio nei grandi poeti...
.
Leggi il dono d’amore di William Shakespere…alla sua amata...
.
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu,
benchè assente, mi sei ogni ora presente.
Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri;
ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te."
.
Hai letto questa meraviglia adorabile amico?
Ora prova ad immaginare soltanto per un attimo...
se il magnifico William Shakespeare...
si fosse chiamato Torquato Pezzella...
come il protagonista dell'adorato film
"I Tartassati" con i meravigliosi...
Totò e Aldo Fabrizi;-)

.
Non saprei dire il perché…ma avverto una imminente e fulminea risata provenire dalla tua adorabile mente.
.
Qui mi vedi davanti alla dimora di Arturo Toscanini…
il più grande direttore d'orchestra del XX secolo…e che dire del geniale senso artistico che lo ha accompagnato fino alla morte?
.
Ebbene…come sempre devotissima alla mia amata Parma…sorrido mentre penso che proprio qui…di fronte alla casa di -Arturo Toscanini- nel bel mezzo di queste rovine…si ergeva un palazzotto dall'aspetto campagnolo e familiare…lì erano intrappolati uno vicino all’altro…
tutti i nostri nomi e cognomi…
il palazzo…era proprio dell’ anagrafe:-)

E che dire invece...del mio nome e cognome?

Questa volta…mentre ti sussurro cosa accade...quando annuncio per la prima volta a una persona il mio nome…sorrido io…perché lo cullo…dolcemente tra sette parole...proprio come fosse un piccolo e raro gioiello.
.

Mi presento così...

"1-Mi 2-chiamo Petra… 3-come 4-la 5-città 6-della 7-Giordania…"

Ed è fantastico...perchè chi mi è di fronte...sorride sempre:-)
E non finisce qui...

Tanto per rendere il mio cognome ancora più affascinante…

qualcuno ha deciso…che nelle ultime quattro note dopo Schar….

apparisse Bach…come se si volesse ricordare proprio lui...

Johann Sebastian Bach:-)

E ora gustati con me...i grandissimi Totò e Aldo Fabrizi...

http://PetraTartassati3.notlong.com

http://PetraTartassati2.notlong.com

http://PetraTartassati4.notlong.com

Ormai è vietato chiamare sorpresa il nostro Parma! Ormai è realtà.
E’ una squadra da alta classifica!!!

Sabato sera i nostri gagliardi lottatori…hanno espugnato lo stadio di Firenze con un sonante 3 a 2…sembrava che il calendario fosse tornato indietro di almeno dieci anni…a quel campionato fantastico del 1998 - 1999 dominato proprio dal Parma e dalla Fiorentina;-)

Siamo quinti in classifica!!!;-) e domenica ci aspetta un emozionante Parma - Napoli.

domani sera alle 9...mi troverai in messenger:-)
.
petrascharbach@libero.it
.