lunedì


.
26-10-2009 21.01
.










.

Oscar Wilde…
definiva la sigaretta…l’esempio perfetto del piacere perfetto…
e io come sai…adoro parlarti dei piaceri….
.
A te...fragilissimo eroe...stasera parlerò della sigaretta.
.

Si...la sigaretta proprio lei…la mia carissima…
ma perfida amica che talvolta coccolava le mie
inquietudini…
.
Ma ci pensi amico mio?
Ho ripreso stupidamente a fumare la scorsa estate.
.
Ebbene…anche se in forma modesta…ne bruciavo ben cinque.
Non ho nessuna virtù divinatoria nel sostenere in modo definitivo…che il fumo oggi più che mai è dannosissimo.
Lo dicono da anni…vero amico mio?
.
Eppure...nemmeno la sfera razionale della mia umile coscienza mi ha fatto desistere...se non fino a tre settimane fa.
.
Si perché sembrava un’impresa ardua…distruggere questo maledetto rito…
ma ottobre è da sempre il mese per me fortunato…
e oramai le lancette legate al desiderio del fumo…hanno smesso di correre…
.
Osanna nell’alto dei cieli!!!…L’idea archetipa…appare nella fotina;-)
.
La vedi…dolcemente appoggiata tra i miei polpastrelli?
Si perché è nata la sigaretta elettronica…che permette al fumatore di soddisfare la propria esigenza senza danni alla salute.
.
Dai…non sorridere…lo so che il concetto di vero e falso…
in que
sto caso genera soltanto contraddizioni…
ma sono convinta che questa idea sia un vera genialata…
.
Ogni tanto…qualche lampo di creatività…
illumina il nostro destino;-)
.
Ebbene…questa importante scoperta sancirà il mio addio definitivo alla sigaretta fatta di carta…di catrame e di tabacco.
Da adesso...mi dò al vapore acqueo dal sapore di tabacco.
.
E...mentre gusto la sigaretta…penso al mio Parma…
che certamente già mercoledì…riscatterà la dura sconfitta con l’Atalanta.
.
Domani sera alle 9 mi troverai in messenger.
.