lunedì




7-9-2009 17.39






Il Dalai Lama...che è un pochino più buddista di me…
sostiene da sempre che la gentilezza è la sua religione.
.
Beato lui;-)
Per mia natura…il mio impatto iniziale con la vita e con chiunque mi capiti di fianco…è certamente puro afflato garbato…anche se...francamente nonostante la mia incrollabile fede buddista…soltanto la memoria di un gesto sgarbato mi fa ahimè cambiare atteggiamento verso il prossimo…
anche perché per alcuni diventa quasi un vezzo sciorinare arroganze scenografiche per sentirsi più importanti.
.
Soltanto coloro i quali conoscono le regole della vita…
sanno che è ampliamente dimostrato che l’uso spropositato della violenza…genera soltanto sgradevoli ritorsioni.
Lo sapevi che si può vincere la guerra usando la sola arma della gentilezza?
Pensa che la settimana scorsa…non so come…
mi hanno convinto ad assistere a un’incontro di Rugby.
.
Non conoscevo le regole del gioco…però mi ha stupito vedere un gruppo di giovanottoni che per correre dietro la palla ovale si spintonavano con inaudita violenza…
per poi accorgermi…che a fine partita…la squadra vincente veniva applaudita proprio da loro…
gli sconfitti.
.
Già…ma il Rugby è un’altra cosa…
è nato in Inghilterra e gli inglesi…

inciso in calce nel DNA…hanno come elemento primario l’educazione e il rispetto per l’avversario...è un pregio del loro carattere…pertanto il gesto nasce spontaneo.
.
Se ci penso bene…è accaduto anche qui nei nostri campi di calcio che le due squadre avversarie si scambiassero un segno di pace dandosi la mano a fine partita.
.
E’ successo proprio l’anno scorso…
dopo il match Fiorentina Inter...
-già proprio quella dannata Inter che incontreremo domenica prossima!-
Certamente un bel gesto che però creò forte scompiglio nei mass media…
provocando eterni interrogativi…come se la cortesia e il rispetto per l’avversario avessero bisogno della benedizione e del permesso della Lega Calcio.
.
Noi semplici invece...apprezzammo moltissimo…
e l’autentica speranza…è che il gran bel gesto diventi un’abitudine di tutte le domeniche;-).
.
Mitico e inafferrabile Parma…ma chi ti ferma più?
.
L’amichevole con il Sassuolo ha lasciato intuire che il nostro Mister…
abbia obiettivi davvero interessanti...altro che la salvezza!
Domenica prossima Blerim Dzemail...quel giovanissimo ragazzo dallo sguardo magnetico... indosserà per la prima volta in campionato la fantastica maglia gialloblù...
e interpreterà il ruolo del regista...
.
Forza ragazzi...noi siam tutti lì...pronti a gustarci il nostro grande film.
.
Io rimango sulla mia nuvoletta incantata...
immersa tra la natura e il silenzio ancora per un po'...
domani sera alle 9 mi troverai in messenger:-)