lunedì


.
8-6-2009 22.48


"Cronache dal quotidiano"...
.
Che bella giornata...un lunedi' davvero luminoso...specialmente dopo un weekend trascorso piacevolmente in piscina a tonificare la muscolatura...-adesso mi preparo un buon caffe'-...qualche fetta biscottata con un po' di miele...e via!! Di nuovo al top del benessere!
.
Una rapida occhiata al calendario di oggi...ehhhh...dannazione!!
Avevo dimenticato che stasera c'e' la riunione di condominio...

per me la peggiore tragedia che mi possa capitare in un giorno come questo.
.
Devo assolutamente trovare una soluzione....
non amo quel chiacchiericcio di persone che sciorinano numeri...tabelle...proposte...
cosa fare per il tetto...per il cortile...per l'acqua…ecc ecc…
a me non importa nulla dello stabile...e francamente non mi intendo di manutenzioni e costi di esercizio…per cui trovo tutto estremamente noioso e francamente di cattivo gusto...
per cui devo far lavorare le mie rotelline per evitarmi questa spiacevole parentesi.
.
Be'...potrei non andare...mmm...già li sento i commenti dei vicini che mi additano come menefreghista e abbassano lo sguardo quando li incrocio...
eh no no no...non posso assolutamente fare cosi'....ecco ci sono !!!
.
Una bella delega al ragionier Attanasio....quello del secondo piano...cosi' distinto e garbato che prende sempre la presidenza della riunione...francamente non ho mai avuto rapporti di alcun tipo con questo soggetto...ma mi sembra una persona gentile...premurosa...in fondo anche elegante...del resto...quando c'e' stata l'infiltrazione d'acqua dal tetto...
chi se ne occupato brillantemente? Attanasio!!!
.
E poi…quando sono rimasta chiusa in ascensore quella sera...
chi è intervenuto prontamente c
ol tecnico dell'assistenza (?)...Attanasio!!!
Be'...sono certa che lasciare tutto a lui è un'ottima soluzione...
in fondo...lasciamo decidere a lui che ne capisce!!!
.
Be'...a dire la verità…forse gli altri condomini non la pensano proprio come me...anzi...alcuni sostengono che da quando Attanasio ha preso in mano tutte le carte del palazzo...tutti noi si paghi di piu' in bolletta...o che spesso fa' interventi senza motivo e che pertanto forse...ha uno strano rapporto con i fornitori -dai quali potrebbe ottenere qualche beneficio-...ma sono le solite invidie dei vicini!
.
Non posso mica stare a sentire queste sciocchezze solo per il gusto del pettegolezzo...ho ben altro da fare io!!!
Anche se...a pensarci bene...l'ascensore non si era mai bloccato…finchè non ha preso lui la gestione del tutto...ma è sicuramente una strana coincindenza!!!
.
Ma chi se ne frega!!! Vuoi mettere la libertà di mettere una bella firmetta in calce al modulo di delega...(?) E...risparmiarsi tante fatiche e soprattutto tante riunioni noiose???
Ora mi metto al computer...e faccio il mio bel modulino di delega in bianco...ah...giacchè mi trovo pero'...al momento della consegna devo ricordare un paio di cosette al ragionier Attanasio...devo assolutamente levarmi un paio di sassolini dalla scarpa una volta per tutte!
.
Devo parlargli degli inquilini del piano di sopra....ed i loro tre marmocchi iperattivi che gridano e corrono tutto il giorno...senza curarsi dei rimproveri dei loro genitori...un frastuono insopportabile...che si propaga sordo a tutte le ore…che non mi permette mai di riposare bene…-uffa-...ma avro' diritto anche io ad un po' di pace no?
Per cui...meglio un bel richiamo all'assemblea condominiale…con qualche bella minaccia di provvedimenti...e vediamo poi come si comportano.
.
Già...come si comporteranno quando sapranno che sono stata io a lamentarmi di loro???
Mmmm....non vorrei che poi alla fine mi rigassero l'auto nuova.
Che guaio...ed io che pensavo di aver risolto…ed invece mi ritrovo con un altro problema!
.
Ecco...idea!!!!....chiedero' ad Attanasio di proprorre un bel vigilantes notturno cosi' ci liberiamo di atti di teppismo...balordi...e quant'altro...
e finalmente potro' anche rientrare tranquilla la sera a casa...
Che idea geniale!!!
Oggi ho proprio risolto tutti i miei problemi!!!
.
Caro Amico....
Come avrai facilmente intuito…queste poche righe altro non sono che un'ironica rappresentazione fantastica partorita in un pomeriggio assolato di Giugno...
.
ma è stato il mio modo di fare un editoriale atipico sulle vicende elettorali del weekend...un'analisi metaforica del nostro stato...
della nostre debolezze...e del nostro senso di antistato che ci pervade sempre...qualora si sia chiamati in prima persona a decidere del nostro destino.
.
Gaber diceva... “Libertà è partecipazione....”...
ed io vorrei che nel mio bel paese ci fosse piu' partecipazione...
e quindi piu' libertà...senza firmare deleghe in bianco a nessuno.
.
.
P.S. Tutti i riferimenti del soggetto sono assolutamente frutto di fantasia...
ogni riferimento a fatti luoghi e circostanze...
è puramente casuale...-Rag. Attanasio compreso-
L’unica cosa vera…è la macchinina nuova...ehehehe.
.