giovedì

.
11-6-2009 22.15


Caro amico...
.











Dopo tanti post
"impegnativi"
.
ho preferito scegliere la soluzione piu' comoda sebbene quella non politicamente corretta della fuga...per cui...il programma di oggi di Petra…ha previsto una colazione tonificante e poi un salto rapido sulla macchinina...per raggiungere la piscina...ehehehe...è proprio vero...quando ci si trova al di sotto del livello dell'acqua...tutto sembra scomparire...-i suoni...le percezioni tattili diventano piu' sfumate-…ed anche la realtà intorno a te sembra scomparire per qualche istante...lasciando spazio ai sussulti dell'anima...e poi...quando si torna ai bordi della vasca...con la pelle ancora umida ed i muscoli irrigiditi da tante bracciate…si ha come un senso di perdita totale di coscienza.
.
.
Il vento fresco ti accarezza il corpo...e hai la voglia di non voler piu' tornare al tuo quotidiano...
come il bambino che si rifiuta di venir fuori dal ventre materno perchè solo li' si sente completamente protetto.
.
Il mio bisogno di protezione invece è davvero alto...
a volte si sente la necessità di abbandonarsi tra le braccia di colui che davvero abbia a cuore le sorti del tuo destino…

ma quando ti giri intorno ti ritrovi solo ombre...sagome di legno senza anima e a volte senza contenuti.
Forse sono proprio io che non riesco a mettere per un momento da parte le mie esigenze…
e per questo motivo…i miei occhi...sono spesso obtenebrati da falsi miti di felicità terrena...e invece mi rendo conto che molto spesso...la vera felicità è proprio lì...sotto i tuoi occhi...
forse ci sei seduta accanto...ma non riesci a percerpire il suo respiro sul tuo collo…
e spesso lasci che tutto si liquefi come neve al sole...e rientri senza forma nel mare grande…
e quando ti accorgi di non sentire piu' cio' che ti ha tenuto compagnia nel tuo piccolo grande viaggio...allora…-solo allora-...ti rendi conto di vivere una condizione distorta che ti fa' vedere una realtà attraverso delle lenti deformate.
.
Si...amico caro...abbiamo tutti questi occhiali che non permettono di valutare per bene certe cose…
.
e devo ammettere che non è facile smettere gli abiti del tuo vissuto... per rimettersi in gioco per un nuovo luminoso viaggio...
io cerco di farlo...non voglio lasciar perso alcun tentativo…
per cui...dopo la mia breve fuga dalla realtà…
devo cercare sempre piu' di mettere al centro...
-qualcosa di bello-...di unico...come il calore che mi offri ogniqualvolta hai il piacere ed il gusto di leggere queste poche righe...
.