venerdì

19-6-2009 23.58





.

.
.
.
.
.
.
E’ successo a Berlino…9 luglio 2006.
Ti ricordi? Il nostro Fabio Cannavaro abbraccia la coppa del mondo e…come per porgerla agli dei…la alza al cielo.
.
In Germania…(là dove io nacqui:-)...
L’Italia conquistò il titolo mondiale…già.
Chissà cosa deve aver pensato ieri sera…Marcello Lippi…l’affascinante e bellissimo allenatore colto…con i modi eleganti...ma soprattutto all’altezza di costruire un gruppo degno delle migliori prestazioni.
.
Colui che disse con fierezza che…per il gol serve l'intuizione del singolo ma che per fare una squadra ci vuole un gruppo di veri uomini.
Come dargli torto…
Ma gli azzurri di Marcello Lippi…
ieri sera hanno perso per 1-0 contro l' Egitto.
.
Decisivo il gol di Homos verso il 40'.
Me ne intendo poco...ma anche se so con cer
tezza che la palla da sempre è rotonda…quando si tratta di Nazionale…anche noi donnine diventiamo tutte allenatrici...
e l’Italia di ieri sera…è stata scioccamente brutta…anzi c’è qualcuno che ne sa più di me…e che aggrava la dose dicendo addirittura bruttissima…insomma non giriamoci attorno…
tolte le stelline che illuminavano generosamente la mia terrazza…ieri sera calcisticamente parlando…è stata una seratina NO!
.
Chissà il bel Marcello cos’avrà detto a fine partita ai ragazzi…nello spogliatoio del Southdowns College.
Si sarà arrabbiato un pochino? Se avessi poteri magici…vorrei ancora qui Nanni Loi…e il suo mitico "dietro le quinte"…;-)
.
.
.
Domenica sera…quest’italia che latita di idee di gambe e di gioco…se la vedrà con il Brasile di Dunga...Vedrai...mio dolce amico...quando il gioco si fa duro...allora l’Italia
-così come la tua piccola Petra- tira fuori il suo carattere e le gambe...(quelle dei nostri campioni non sono proprio come le mie:-) ma....
..
Vorrei essere lì...sui bordi del campo...come le ragazze "pon pon" sui campi americani e dare ai nostri ragazzi quella spinta necessaria a battere i ;-) Carioca.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.