lunedì

.
15-6-2009 21.46










Caro amico…
.
Mentre assaporo con lenta voracità il mio thè fresco…
mi è venuta un’inconsueta voglia di guardarti.
E allora sai che faccio?
Ammicco con lo sguardo…un leggero cenno malizioso…
e vorrei così terminare la mia giornata con i migliori auspici.
.
Parliamoci chiaro…io vorrei essere sempre a mille…
ma queste creaturine affascinanti che si chiamano emozioni...
a volte fuggono senza lasciare alcuna traccia.
.
Peccato perché ci sono momenti in cui le emozioni sono capaci di creare un pathos di energia vibrante così forte…da farti dimenticare totalmenteanche anche le più recondite ferite dell’anima.
Si perché…la vita che -mai privilegia l’illusione-…prevale implacabilmente la realtà...e la realtà a volte...non è un sortilegio felice.
.

Ecco perché a volte mi capita di rifugiarmi nei sogni.
Se non esistessero i sogni…la minaccia di quel demone chiamato malauguratamente depressione…sarebbe sempre ad aspettarti dietro l’angolo.
.
Se vuoi scoprire a fondo una persona fatti raccontare i suoi sogni…
non è uno slogan...della pubblicità di un gelato:-)
fidati...perché talvolta lasciano tracce così evidenti di noi stessi…da intimidire anche il gangster più raffinato.
.
.
Hai mai sognato di abitare su un’isola colma di piante di ciliegie?
A me è successo ieri….lo sapevi?
A volte accontentarsi di una boccata di felicità...
ti fa desiderare ardentemente di emularla per molto tempo...
Sogni d'oro...al più adorabile degli amici:-)
.