martedì


.
19-5-2009 22.16






Adorabile Amico…
Non si sono ancora spenti gli echi dei festeggiamenti cittadini del nostro grande Parma...che già risuonano nelle nostre orecchie le consuete litanie che ci fanno ripiombare repentinamente nella dura realtà.
A volte mi consolo pensando che solo attraverso le vicissitudini umane...
si può realmente apprezzare cio' che di bello ci accade...
E' un peccato....ma è un prezzo che dobbiamo tutti pagare per la nostra piccola fetta di felicità.
.
Per quanto si cerchi di allontanare gli spettri di una crisi profonda…
vi è un malessere strisciante che si avverte nell'aria...un rumore sordo che si affaccia sulle nostre coscienze e ci rende inquieti.
Forse è il non avere punti di riferimento...-modelli da seguire- che ci fa' sentire piu' soli e ci rende a volte apatici...incapaci di reagire…e quelle volte che si comprende che la misura è colma…ecco che scattano forme incontrollate di violenza alle quali non eravamo piu' abituati da tempo.
Ed in tutto questo grande bailamme mediatico…fatto di scandali pruriginosi...colpi bassi -colpi di fioretto dialettici- ecco che davanti a noi...tutto appare costantemente fermo...immobile.
Non si avvertono su alcun fronte segnali che possano regalarci un sorriso di speranza.
.
Amico caro...non è mia intenzione aumentare...
-se mai ce ne fosse bisogno il tuo stato di inquietudine-
è solo che a volte...mi piace poter cristallizzare su un foglio di carta…sebbene virtuale i miei pensieri…e cercare con essi di essere piu' vicino a te...come se avessimo entrambi la possibilità di esorcizzare per una volta...il destino con una grande abbraccio.
Mi consola pero'...il fatto di avere ancora la capacità di leggere oltre le righe...che spesso ci propinano i quotidiani.
.
A proposito;-) adorabile compagno di viaggio ( il termine non è casuale no no ;-)
se sei attento alle vicende nostrane…avrai senz'altro letto...come stia andando a finire la questione Alitalia.
Be'...se sei al corrente di tutto…facciamo un piccolo giochino eh?
.
Vai a rileggerti il mio post del 23-09-2008…
un post pertanto redatto in tempi assolutamente non sospetti…
e osserva le mie riflessioni...be'...posso aprire la mia nuova attività di maga Petra???
Da come stanno andando le cose…piu' che aprire un studio di cartomanzia…credo che non sfigurerei affatto sulla poltrona di un ministero...-ma forse-...dato il clima imperante…meglio evitare anche questo incarico....non vorrei invitare troppa gente importante per il mio prossimo compleanno;-)
.
Sogni d'oro...a domani:-)
.