mercoledì

.
6-5-2009 23.15
.









.
.
Caro Amico…
Indubbiamente la settimana è caratterizzata dal continuo susseguirsi di novità riguardanti la vicenda "Lario" e il suo repentino "strappo" coniugale .
A nulla sono valse le intercessioni del fido amico d'infanzia…Fedele Confalonieri e del gran tessitore Gianni Letta...i quali hanno potuto solo constatare con amarezza…che la decisione maturata nel tempo da Donna Veronica è irreversibile.
.
Immagino lo stupore che avrà accompagnato l'ex first lady…nell'apprendere che suo marito…anzichè riparare i cocci di un rapporto andato miseramente in frantumi…abbia preferito contrattaccare verbalmente in Tivù…cercando di spiegare al pubblico di essere solo la vittima di un oscuro complotto...ordito ai suoi danni da una sinistra becera e obsoleta...che cerca di riguadagnare il consenso...attraverso mere speculazioni sulla vita privata di quest'ultimo.
.
Abbiamo assistito ieri a "Porta a Porta"…
ad una vera e propria "requisizione" negli studi tivù…al fine di mandare un messaggio rassicurante alla nazione ancora incredula su quello che era accaduto.
.
Un vero show mediatico…sapientemente orchestrato dall'ottimo conduttore…il quale riesce sempre a confezionare trasmissioni su "misura" per agevolare il potente di turno.
Ed ecco li'...il nostro Premier…perfettamente tirato a lucido...che mostra con proverbiale "modestia" il proprio vigore fisico ed intellettuale.
.
Un immagine che riporta alla memoria le indimenticabili pagine de...
"Il Ritratto di Dorian Grey"...nelle quali un vecchio quadro raffigurante il nostro protagonista…invecchia in un ripostiglio al posto del suo padrone…lasciando quest'ultimo perfettamente "levigato" e pronto per qualsiasi battaglia.
Si sa'...Silvio Berlusconi è un lottatore nato…e seguendo il detto che "le sciagure si possono facilmente trasformare in risorse per la propria vita"…ha preferito uscire dall'angolo in cui lo avevano cacciato giornali e consorte e ha voluto mettere in piazza le sue ragioni piu' o meno valide.
.
.
Questo atteggiamento è sicuramente da ammirare…perchè mette in luce un temperamento unico nel panorama italiano.
Egli infatti…cosi' come la donna cannone ottocentesca…anzichè rinchiudersi in un disperato dolore…preferisce mostrare al mondo le sue abnormità…trasformando di fatto una menomazione...in successo.
Cosi'...attraverso l'occhio attento della telecamera…Silvio mostra tutta la sua "sensibilità" di padre felice e di marito offeso…donando alla platea virtuale…l'immagine di un uomo legato ai veri valori della famiglia.
Abbiamo già visto un simile atteggiamento nella recente tragedia capitata in Abruzzo…la quale…anzichè far sbandare un governo già provato dalla fortissima crisi economica…ha consacrato quest'uomo come alfiere e guardiano del benessere collettivo cosi' -come un buon padre di famiglia tiene sempre ai propri figli-.
.
Purtroppo non sono cosi' sicura che anche in questa occasione tutto gli andrà per il verso giusto...come ha sottolineato il maestro Aldo Grasso citando Andreotti...
"di solito la smentita di un fatto conferma due volte il fatto stesso" ;-) penso che tale arguta battuta non sia molto lontana dalla verità.
Tutto appare molto confuso alla fine...e i tanti interrogativi che sono sorti all'inizio della vicenda…sono rimasti del tutto intatti nella mente del telespettatore...inoltre non credo abbia giovato alla sua causa...l'aver dipinto la sua compagna di una vita -la donna che lo ha sempre capito e sostenuto negli ultimi 30 anni- come una sprovveduta manipolata dagli intellettuali di sinistra che hanno avuto buon gioco nel deformare una realtà completamente diversa.
.
Sappiamo bene…che Veronica Lario è donna di buone letture…ed ha sviluppato negli anni una signorilità ed una discrezione davvero ammirevoli…per cui...risulta davvero poco credibile che un banale "rinfresco" partenopeo... abbia potuto causare una reazione cosi' violenta.
Possiamo invece affermare che tale episodio…altro non sia stato... che l'ennesimo carico su un ponte già pericolante…il quale è miseramente franato...trascinando con se tutti coloro che incoscentemente sostavano.
.
Un 'ultima considerazione...poi vado a nanna;-)
Mi è sembrato alquanto inquietante…vedere il fior fiore del giornalismo italiano…avere un timore reverenziale quasi da studente all'esame di stato nei confronti del nostro Premier.
Un timore che ha dato la stura...ad una serie di domande talmente banali…che farebbero impallidire anche un cronista alle prime armi.
.
Temo ahime'...che i leggeri sbuffi di vento dell'autocensura...
stiano pian piano lasciando il passo ad una tempesta tropicale.. :-)
.
A te...il mio più bel bacio della buona notte:-)
.