venerdì


8-5-2009 19.30




Caro Amico…

Una settimana oserei definirla molto "rumorosa"...un rumore cosi' sordo e intenso...che forse alla lunga lascia un po' storditi e quasi privi di ogni iniziativa.
Credo sia giunto il momento di approfittare di queste giornate luminose...per concedersi qualche momento di sana assenza...un piccolo momento nel quale ci si possa fermare...riflettere e soprattutto dedicarsi a cio' che davvero stuzzica il nostro interesse.
.
Per quanto mi riguarda…ho già intrapreso il mio percorso minimalista caratterizzato da un bel lettino prendisole e tutti i conforts associati...
Come rinunicare a un bel bicchierone di latte fresco…magari accompagnato da un ottimo frutto...e la mia inseparabile cremina?
Eh eh eh....non potevo certamente iniziare la stagione estiva senza mettere perfettamente a puntino la mia piccola "macchina da guerra" :-)
.
Ti confesso pero'…che in certi momenti…vorrei perdermi su un'autostrada alla prime luci del mattino...quando i colori della campagna si mescolano con il rosso pallido del cielo...la temperatura è ancora fresca...e quasi ci si perde in tanta immensità...mentre i pensieri corrono veloci…come le auto che solcano la distesa di asfalto che si apre per chilometri davanti ai miei occhi...mentre immagino sabbia bianca e onde celesti.
Soltanto così…utti i malesseri sembrano all'improvviso cessare...e si viene percorsi da uno strano senso di euforia a cui spesso non sappiamo dare una spiegazione.
.
Forse è solo il piccolo piacere di ritrovare se stessi...la propria anima...i propri ricordi...ed è con questi che il viaggio...diventa qualcosa di unico e irripetibile…un viaggio della memoria in cui tutte le nostre esperienze vengono proiettate su un telo immaginario come un film in un'arena estiva...
.
Un benessere che mi fa' sentire quasi in colpa…quando penso che nello
stesso istante...c'e' tanta gente…vittima di un ingranaggio piu' di grande di loro che fanno fatica ad andare avanti...ma a cui non vogliono rinunciare.
.
Mai rinuncio...a un momento in cui il mio egoismo di donna...si manifesta in tutti i suoi interrogativi...e che in fondo non arreca alcun danno ad alcuno...eh si...amico dolcissimo...è la mia "illogica allegria" come direbbe il mio maestro di vita Giorgio Gaber...una piccola allegria in cui ad un tratto della propria esistenza...si sente il bisogno di vivere appieno il prorpio presente...il proprio quotidiano...
.
Ragion percui...amico adorabile...io continuo il mio viaggio onirico su questa strada infinita...fino a quando torneremo a leggerci qui...nel nostro piccolo spaziovirtuale...al quale non possiamo mai rinunciare....
.
Buon Weekend...