giovedì



7-5-2009 22.27




Caro Amico…
.
Ma come faccio a lasciar perdere questo vero e proprio ciclone mediatico istituzionale che si è abbattuto copioso sulle nostre teste?
Eheheh...ogni giorno la cronaca si arricchisce di spunti di riflessione che non posso assolutamente tralasciare. Il piatto è fin troppo invitante ed io…cerco di servirti sempre una cenetta dialettica coi fiocchi...del resto le mie parole tra il serio ed il faceto…altro non sono che dei piccoli sassi lanciati qua e la' dalla finestra…sperando che qualcuno possa ritrovare...come Pollicino la sua strada maestra.
.
Eh si...adorabile amico le polemiche non cessano proprio di sedarsi…e lo sciame "sismico" si è esteso a tutte le testate europee e extraeuropee fino al punto…che il nostro Premier ha dovuto rilasciare alla televisione francese…l'ennesima precisazione sull'accaduto…arrivando persino ad affermare che in Italia i media sono tutti contro di lui...televisioni comprese...e persino le sue di televisioni!!!
.
Cio'...accade per il semplice motivo che i giornalisti Mediaset…non vogliono apparire come fedeli servi del padrone ma attraverso un analisi puntuale…cercano di mettersi in mostra come campioni dell'indipendenza della categoria. Francamente una tesi molto dura da sostenere…ma dal nostro Primo Ministro ci possiamo oramai aspettare di tutto...il suo vulcanico cervello è pronto a reagire a qualsiasi tipo di insinuazione venga perpetrata ai suoi danni.
.
La cosa paradossale…è che questa enorme querelle finirà per costituire un ulteriore vantaggio nei confronti dell'anziano leader anche negli aspetti piu' imprevedibili.
Leggo oggi infatti sui quotidiani online…che la sua imminente separazione riporterà per la Chiesa Cattolica...Berlusconi al suo stadio iniziale.
Infatti per la chiesa romana…il suo primo matrimonio non ha mai cessato di essere in vigore.
.
Per cui un eventuale divorzio dalla sua attuale compagna…avrebbe il significato di un "ravvedimento" del povero peccatore...il quale pertanto sarebbe automaticamente riammesso alla partecipazione dei sacramenti.
Il fatto che quest'uomo abbia vissuto per 30 anni con donna Veronica...e abbia avuto ben 3 figli non rappresenta alcun ostacolo per le gerarchie ecclesiastiche le quali apriranno ben felici le loro braccia alla "pecorella" smarrita.
.
Be'...amico caro...ti confesso che forse per la mia visione del trascendente di natura buddistica…e per il profondo rispetto che nutro per coloro che sono supportati da una reale fede cristiana…queste notizie rappresentano l'ennesima conferma di quanta ipocrisia serpeggi in ogni settore...
un 'ipocrisia che tende a valorizzare gli aspetti formali a scapito di quelli sostanziali. Sono altresi' convinta che il nostro tessuto sociale…
sia ben diverso da questi sottili sofismi burocratici anche se vivono nella propria esistenza reale...rispetto a cio' che rappresenta davvero un valore per le nostre coscienze.
.
Be'...non lasciamoci prendere dalla malinconia…ma chiudiamo il post con un sottile cenno satirico...eheheh...eh si...la mia "tenera" età mi ha indotto a ritrovare nei piccoli cassetti della memoria...un brano di Edoardo Bennato che penso possa dare una nota di colore a tutta questa intricata vicenda coniugal-politica.. :-) ti lascio con le sue note...e mi continuo a gustare "Annozero":-)
.