martedì

26-5-2009 23.58

Caro Amico…
Come potrai facilmente intuire dalle mie fotine…
ho cercato di lenire la grande ondata anomala di caldo...
rifugiandomi ai bordi del fiume per trovare un briciolo di ristoro.
Adoro questi luoghi e l'immagine del fiume…perchè mi riporta sempre alla memoria...
quel modo semplice ed anche innocente col quale le nostre genti si concedevano un po' di relax.
.
Purtroppo il nostro stile di vita è radicalmente cambiato…
e non riusciamo piu' a godere di quei momenti di sano relax...che la nostra campagna riesce sempre ad infondere...ma io…-come ben sai-…sono un temperamento ribelle e soprattutto un po' anarchica...per cui...eccomi qui in splendida ( spero ehehehe ;-) forma ...
distesa beata sul mio telo...ad appagare il mio senso di non appartenenza.
.
Il fiume in fondo è la metafora del costante rinnovamento dello spirito...le sue acque non sono mai le stesse...e irrorano col loro passaggio tutto cio' che incontrano.
.
Il fiume come sinonimo di un tempo che scorre in maniera ineluttabile...e che per questo motivo va' vissuto in maniera totale senza risparmiarsi...fino al momento in cui le sue acque tornano al loro mare.
Eh si...amico adorabile...sono sensazioni che forse non riusciamo piu' a gustare nella loro interezza...ma che dobbiamo cercare sempre di custodire nella nostra memoria...-lo scrigno segreto nel quale risiedono le nostre emozioni-....
.
Questi concetti...sono già stati meravigliosamente espressi in una stupenda canzone realizzata dagli Alan Parsons Project alla fine degli anni 70...
.
Ogni volta che rileggo il testo di quelle parole...non posso fare a meno che provare un brivido alla schiena...e comprendere appieno cio' che realmente diventa parte indelebile della nostra vita.
.
Parlo di emozioni...di amici...
e di persone speciali...quelle piccole stelle che si affacciano anche per un breve periodo…
ma che cambiano profondamente il tuo modo di essere...
iI mio corso l'ho cambiato molte volte nella vita…ma sono sicura che alla fine della mia folle corsa...raggiungero' anche io il mio grande mare:-)
.
Ti lascio con la traduzione della meravigliosa lirica....
.
Il tempo, che scorre come un fiume.
Il tempo, che mi chiama con un cenno.
Chi sa quando ci incontreremo ancora?
Se mai.
Ma il tempo continua a scorrere come un fiume che sfocia al mare.
Addio, amore mio, forse per sempre.
Addio, amore mio, la marea mi attende.
Chi sa quando ci incontreremo ancora?
Se mai.
Ma il tempo continua a scorrere come un fiume (continuamente) che sfocia al mare, al mare. Finchè non è trascorso per sempre. Trascorso per sempre.
Trascorso proprio per sempre.
Addio, amici miei, forse per sempre.
Addio, amici miei, le stelle mi aspettano.
Chi sa dove ci incontreremo ancora?
Se mai.
Ma il tempo continua a scorrere come un fiume (continuamente) che sfocia al mare, al mare. Finchè non è trascorso per sempre.
Trascorso per sempre.
Trascorso proprio per sempre.
.
.