martedì


9-9-2008 22.43

Ti è mai capitato di perdere un amico caro...una persona a cui tenevi particolarmente?
.

Molto spesso i pensieri che sovrastano la tua mente...non sono i ricordi di cio' che hai condiviso con questa persona…bensi' cio' che avresti voluto ancora fare e che non hai potuto....
.
Raccontargli delle tue fragilità....i tuoi dubbi sulle nostre esistenze....
gli amori che non gli hai mai confessato....il viaggio che avresti voluto fare e che per mille ragioni non sei riuscito a realizzare.
.
Ricordare i momenti che vi hanno visti protagonisti indifesi...di tante vicende umane. Condividere ancora qualcosa....quel piccolo battito di cuore che colui che governa l'universo vi ha precluso per sempre....
.
Queste sono le sensazioni che mi hanno attraversato e continuano ad attraversarmi ancora oggi...dopo 10 anni dalla scomparsa del piu' puro talento che la canzone italiana abbia mai espresso ...Lucio Battisti.
.
Sebbene non abbia avuto la fortuna di conoscerlo...Lucio è il caro amico di tutti...il tenero ragazzo dagli occhi ingenui...il ragazzo silenzioso della porta accanto che è sempre vicino a te nei momenti in cui hai bisogno di sentirti meno solo…il compagno di tante avventure che mette in evidenza le tue fragilità…e ti fa' percepire distintamente quelle emozioni che a volte cerchi di nascondere.
.
Avrei voluto parlarti una volta...una volta ancora...ma quelle parole che sgorgano in me sono solo esseri vuoti che aleggiano nel mio cuore.
.
Grazie Lucio.
.
http://www.youtube.com/watch?v=CjWyb1RjP_Y