lunedì



8-9-2008 23.40








Amico caro....questa è la poltronicina nella quale assistevo rapita al capolavoro di Hugo...cosi' magistralmente reinventato dalla coppia Panella Cocciante..
.
Ma…poco fa…mi chiedevo "....perchè le favole non sono mai reali...??
Perchè il destino...non traccia una strada serena nella quale adagiarsi liberamente?
.
Perchè la povera Esmeralda...non puo' cogliere il frutto della propria passione con il suo poeta?
.

A questi interrogativi non vi è una risposta...è solo che per questa volta...
ho voluto costruire io il mio finale ideale…quello nel quale tutto si ricompone...
e la passione torna a vincere sopra le meschinità umane ..."
.
Eccolo qui…il mio finale…
.

Una luce abbagliante squarcia il telo del teatro...tutto sembra come ammantato di oro...la malvagità ha perso il suo corso....io mi proietto sul palco e tendo la mano al mio principe....
.
Solo allora...capisco che in lui la vera bellezza è nel suo essere puro ai miei occhi.
L' invidia....i rancori...le bassezze...sono lontane da noi due.
La strada è aperta e finalmente possiamo camminare insieme....
fino alla fine dei nostri tempi...."
.

La gitana Petra-Esmeralda riesce a cogliere il frutto della passione e convola verso nuovi orizzonti con il suo poeta.
.

Caro amico.....che bella favola (vero?)....
Ma ricorda ...il gioco non ha -mai- fine ...E tu puoi sempre tirar su' la carta giusta...
...Il 21 è il numero fortunato;-)








.

.