giovedì


4-9-2008 17.25


Amico mio…forse ho subito un meraviglioso incantesimo da quel gentile signore che di nome fa..."Genio" della lampada…
.

Si…perché stamattina il mio risveglio è avvenuto qui…nascosta tra queste poltroncine.
Nessuno sa che sono qui...ma lo dico solo a te.
(Vedi le fotine che mi sono fatta all’alba;-)
.

E allora che dirti?
Scommetto che anche tu…come me adori le favole….
Io…ho l’ascendente in sognatrice…
Stasera…mi gusterò la più bella delle favole seduta qui vicino…
.
Te la ricordi...la favola?
Frollo è un prete…e anche lui -come tutti gli altri-…s’innamora perdutamente della bellissima Esmeralda.
.

Ma lui…è schiavo delle convenzioni…
e non può confessare al mondo il suo amore per lei…
Ma la vuole a tutti i costi (anche contro il volere di lei...) e decide di rapirla e di incatenarla...
per tenerla per sè
.
Ma…come in tutte le storie d’amore…esiste un principe.
Il principe è il capitano…il capitano delle guardie di Parigi.
La salva…e lei s’innamorerà soltanto di lui…
.
Sèèè...magari finisse così.
In effetti...io ho ricordi confusi (ma come mai?)
addirittura con un finale lieto.
.
Invece no...(la poverina) verrà uccisa...
perchè la colpa di Esmeralda...è soltanto quella di essere desiderata.
.
-E lei-...(per i perbenisti...) è una peccatrice che induce alla passione più bruciante...accendendo la fantasia di chiunque...sia del povero che del potente.
E soltanto per questo merita la morte.
.
Stuzzicare e accendere la fantasia...per -l'opinione pubblica- è Male.
Ed è Male anche per Lui...(Frollo) il codardo che non è corrisposto in amore.
Lui...-non sopporterà di essere respinto- si vendicherà umiliandola e parlando male di lei...(lo farà) soprattutto di nascosto...
(e sempre di nascosto) cercherà di tagliarle le ali.
Userà tutti i suoi mezzi per raggiungere quell'obiettivo...
(Lo sapevi?) I malvagi...di solito hanno sempre successo nelle loro imprese.
Il malvagio...non ha nulla da perdere...perchè è un'infelice e un represso.
.
E siccome la vita è un imbroglio...
c'è sempre qualche fesso...che s'inchina davanti a un malvagio...che ha voglia di vendicarsi.
.
Fidati...i malvagi...-davanti a un no-...
si vendicano...uccidendo i loro sogni...distruggendo ciò che amano.
.
Come se l'amore fosse figlio...di uno scocchio di dita...
.
petra@petrascharbach.com