mercoledì





3-9-2008 20.08







Poco fa…mentre andavo alla ricerca dei soliti sondaggi…
mi sono fermata a riflettere dopo che ho saputo che oggi…in una relazione…non c’è nulla di più bello e durevole di un bacio scritto.
.
Allora sembra proprio vero che gli amori che nascono su carta…o per posta elettronica…sono destinati all’eternità.
Si perché…addirittura in USA… la maggioranza dei matrimoni…nasce ormai…proprio…nel mondo virtuale. E c’è chi è fermamente convinto…che oggi il modo più facile per incontrare l’anima gemella è andare su internet.
.
Qualche giorno fa….sfogliando il libricino di Volo
(i corti di carta del Corriere Della Sera) leggevo una storia sentimentale sopravvissuta
-soltanto- con magici dialoghi epistolari.
.
Nella storia…lei si chiama Francesca ed è sposata da sei anni con Andrea.
Lei è una ragazza seria…anche se a un certo punto…i soliti problemi che spesso esistono in una coppia…la fa allontanare da lui. Il suo primo e unico tradimento ha inizio con una voce prima ancora che con una persona.
.
Proprio la voce di un uomo con il quale si doveva sentire al telefono per lavoro.
All’inizio era solo una bella voce…poi un giorno (lui) le fece una confidenza intima sulla sua vita ed era così azzeccata così uguale a ciò che lei pensava…che da quel momento iniziò a farsi dei film tra lei e quell’uomo.
Cominciarono a scriversi delle e-mail e la loro storia prese una direzione che non aveva nulla a che fare con il lavoro.
.
….Questi sono i punti essenziali del libricino.
.
Perché fondamentalmente…al di là della sceneggiatura da brivido…e di lei che tornerà dal (povero;-) marito...questa simpatica novella…mi fa riflettere su come a volte (per noia) ci autosuggestioniamo…si perché molto spesso…noi…innamorati dell’amore…ci costruiamo tutto a tavolino. - eh eh eh....noi syngle siamo più oneste;-)
Perchè è verissimo…una voce affascinante è innegabile che abbia un potere seduttivo….ma come dire (amico mio) …forse sarò un pochino cinica…ma vuoi mettere -al momento giusto- la potenza magnetica di uno sguardo?
.
Non v’è dubbio che per me…al primissimo posto vi sia uno sguardo…anzi no…quello sguardo! Se poi quello sguardo…ha la potenza di penetrare fino al mio cuore…ne ascolterò anche la sua sua voce.
.