martedì






3-6-2008 9.01



A volte i libri…nascondono un’affascinante segreto…
(sanno farti compagnia onestamente)
.
Se (nei giorni di festa)…non sai tenere sotto controllo le nostalgie…fai come me.
Oggi mi ha fatto compagnia Achille Campanile (il grande!)
Pensa che ieri...mi ha tenuto tutto il pomeriggio…inchiodata ai suoi racconti.
Ci voleva un libro che celebrasse l’ozio con ironia…(lo sai…) l’ironia è un rarissimo talento e per questo è un pregio...di grande valore.
.
Ma si può rimanere...letteralmente rapiti e ipnotizzati dalla lettura di un libro?
Eppure…era segretamente nascosto in casa…(in bagno)...in un posticino insospettabile (stava solo soletto sdraiato di fianco al phon).
Ed è vero…già letto da anni…ma oggi ci voleva un libro che celebrasse l’ozio…
con l’ironia che solo lui sa trasmettere.
.
E dunque…eccoli qui…i miei tre giorni di lungo ponte…(di cui due…passati tra amici...a zonzo).
.
La festa dei sessant’anni senza il Re…si è svolta magnificamente a casa mia.
Ho stirato…ho sudato…mi sono fatta uno shmpo…(ma sotto la doccia)…poi ho fatto un’oretta di palestra sul mio magnifico terrazzo (che anche senza sole è un sogno)
Poi...per via e-mail…sono diventata campionessa di Sudoku…perché per le soluzioni dei cruciverba…ho passato l’intera serata…al telefono con le mie amiche fidate...e tutte molto brave.
.

E tu dolcissimo amico…hai passato i tuoi giorni di vacanza felice…
oppure sei ancora in macchina…tra le code chilometriche interminabili?
Dai…fammi sapere.
La mia sveglia mi ha svegliato alle otto...sto facendo colazione...
caffè doppio...lo bevi con me?
Buon martedì...con il sole (finalmente;-)
.