venerdì








27-6-2007 16.36



Mi chiamo Petra Scharbach…
praticamente…vivo a Parma da secoli.
.
Sembra quasi...l'inizio del film...vero?
.
Sono nata all’alba -per l’esattezza…
alle due e trentacinque di un Ventuno ottobre qualsiasi- dopo ben dodici ore di parto travagliato...e mentre quello spettro...che di nome fa delirio...si stava portando via mia madre…ho visto finalmente la luce.
.
Forse è racchiuso nel mistero della sofferenza…
il miracolo della vita…
si...perché a volte capita…che quando la mamma sta per morire…nasce una bimba.
.
Mia madre fortunatamente...
si riprese alla grandissima...(dopo soli tre giorni di lunghissimo sonno...)
come vedi...ne è testimone...la prima fotina della mia vita...
anche se per la verità...risvenne...
subito dopo che le dissero...che aveva dato alla luce una bambina.
.
Ora non più…ma all’epoca…era talmente tifosa della Germania…
che il suo sogno…era quello di avere un maschietto che già in tenera età…
calcasse i terreni degli stadi...per diventare poi...un campione mondiale di football…
in quella squadra che di nome fa Germania.
.
Io invece…vivendo qui…
(nella bella Parma...) praticamente...da quando ero in fasce…
.
ho sempre tifato spudoratamente Italia…
ho smesso (giusto giusto…domenica scorsa) perché è stato il giorno che è uscita dagli Europei.
Oramai lo sai….di tedesco ho davvero pochissimo...
(sotanto la cittadinanza...;-)...ma...da mancato portiere...della nazionale tedesca…
e...soltanto per la gioia di mia madre…nella finale (domenica)…tiferò Germania.