lunedì



5-5-2008 17.43



San Lucarelli pensaci tu!
(…avevo scritto qualche mese fa...quando il bomber diLivorno... era approdato alla corte di Patron Ghirardi per risollevare a suon di gol...l’annata storta dell’attacco gialloblù…).

Ma poi…di suoi gol (fino a ieri…) se ne sono visti davvero pochini…col risultato che il beneamato Parma ha continuato a scivolare inarrestabile verso i bassifondi della classifica.
E' si…ma ieri pomeriggio (…contro il Genoa) Cristiano si è finalmente espresso a grandi livelli… mettendo a segno con grintosa determinazione...il gol della vittoria e battendosi con rabbioso entusiasmo...dall’inizio alla fine della partita…(vedi lassù...la sua fotona sulla gazza).
Meglio tardi che mai… (dice il proverbio) e allora sono qui a fare gli scongiuri...perché il Risveglio del Bomber non sia arrivato troppo tardi!
Con i tre preziosissimi punti di ieri…i gialloblù sono saliti dal penultimo al terzultimo posto (…a un punto dal Catania…a due dalla Reggina e a tre dal Toro…).

Potranno ancora farcela (con un Lucarelli in gran spolvero…) a rosicchiare qualche punto...a una (almeno) di queste tre squadre pericolanti...e ad agguantare così...la permanenza in serie A?
Guarda che...matematicamente l’impresa è ancora possibile…dato che i punti a disposizione (…mancano due partite al gong finale…) sono ancora sei.

Ma il Parma dovrà vedersela con i viola (a Firenze!) domenica prossima...e poi con la grande Inter…nell’ultima partita della stagione.

Un’impresa più che difficile…proibitiva (se…) si misurano i valori in campo… Ma la Fiorentina è giù di morale (dopo l’eliminazione in Coppa Uefa e lo scivolone di ieri a Cagliari…quindi...)… Quanto all’Inter…se si aggiudica matematicamente il campionato...già domenica prossima (…contro il Siena) è possibile che arrivi appagata e “generosa all’appuntamento con il Parma…
Chissà…le speranze sono in effetti pochine…pochine...ma ci sono.
E bisogna crederci…fino all’ultimo.
.
E bisogna soprattutto che San Lucarelli (…ora che è finalmente uscito dal letargo…) faccia fuoco e fiamme nei 180 minuti di speranza che ancora ci restano.
.
(Fidati...) A questo punto lui…e soltanto lui…può salvare il Parma dall’onta della serie B.
Coraggio…Cristiano…metticela tutta!
Vedrai che Parma (se riuscirai nell’impresa…) saprà esserti grata!
.