lunedì


26-5-2008 18.42


Che bello!!!
In questi giorni…non ha fatto altro che piovere.
Adoro l’acqua…e mi sa…che mi sto innamorando sempre di più della pioggia…
certo...le giornate di sole mettono allegria…(il mio terrazzo con il sole...è un’incanto e poi adoro l’abbronzatura dorata;-) ma...
la felicità…evidentemente è sempre fonte di compromessi…
si perché l’allergia sciagurata…è tornata a farmi visita…già ieri…orcozio!
.
Colpa dei poveri alberi in fiore…ma si…adoro anche i fiori…ma c’è per caso qualcuno che mi sa dire…quando se ne va….questa benedetta allergia?
Così...finalmente …(come nei giorni di pioggia…) potrò uscire di casa.
Stamattina…non sono nemmeno scesa dall’edicolante…e…anche la serata di ieri…l’ho passata davanti alla tivù. Mi sono vista un bel film... “All’alba del giorno dopo” …le immagini erano sconvolgenti…legate…alla natura che impazzisce a causa dell’incoscienza maldestra dell’uomo.
.
Il tema mi ha incuriosito…e per saperne di più…sulle tragedie che l’uomo provoca nell’ambiente…ho fatto una piccola ricerca su internet…e la mia attenzione si è posata…proprio...sul magico sito della Nasa. E guarda un po’... che bella notizia ho trovato!?
.
L’articolo dice…più o meno così…
si cercano volontari per novanta giorni di “nanne consecutive"…a cinquemila dollari al mese.
(Naturalemte...ho accettato immediatamente...)
Si si…hai capito benissimo…
Gli esperti…hanno anche spiegato che…ogni partecipante avrà un computer…sul letto....(altra bella notizia...così potrò aggiornare anche da lì...il mio blog;-)
Poi c'è anche un televisore…è sempre collocato sul letto…
e infine ci sarà un’area comune…dove verranno trasportati di tanto in tanto...i letti -muniti di rotelline-…dove si potrà addirittura…giocare a carte.
.
Guarda che…potrei offrirmi volontariamente e insegnare a giocare a canasta…a qualche giocatore timido e inesperto. Nello spazio tutto viene amplificato per la mancanza di gravità…
e giocare a carte in compagnia...sarebbe sarebbe l’ideale.
.
E poi…non si dovrà…dormire per forza ventiquattro ore su ventiquattro…ma (di sicuro…) bisogna stare sempre comodi a letto. Bellissimo...no?
Tutti i partecipanti…al provino…saranno sotto controllo e monitorati ventiquattro ore su ventiquattro…attraverso telecamere puntate sui letti.
Io come vedi...non ho perso tempo....e mi sono iscritta poco fa...(mi sembrerà di tornare in colonia...anche se le camerate...
-in questo caso così delicato...saranno soltanto miste)
Dai...lascio per un po’…i miei quadri…
in cambio di un lavoro fisso… -ben retribuito-.
Che dici? Vuoi mettere?
Ho sempre sognato di essere utile all’umanità...sforzandomi seriamente…
.
e poi…solamente…in un contesto rilassante…
si può dare davvero il meglio di sé.
.
Ma come si sa…le buone notizie…non arrivano mai da sole…
E vai!!! Ho letto poco fa...che si è conclusa con successo l’operazione della sonda spaziale Phoenix perché si è posata ieri in tarda serata…senza alcun problema sul suolo di Marte dopo un viaggio nello spazio di ben…680 milioni di chilometri cominciato con il lancio da Cape Canaveral nell'agosto 2007.
.
E voilà...quest'ultima settimana di maggio...sarà bellissima.
In questa piovosa primavera...si prevede...che da domani...il clima sarà tropicale...
e forse...(finalmente)...addio allergia!
Ora scendo dalla cyclette...-ho fatto ventotto chilometri-in due ore...
bellissimo...scrivere e pedalare...
.