martedì


20-5-2008 20.36




La tempesta…non mi ha colto di sorpresa…anzi!
Ma...non ci sono più i trench di una volta…orcozio!
.

E se….i miei sogni…sono rimasti quelli di allora…anche lui…il mio splendido impermeabile…
è rimasto (il solo)…quello fedele nei secoli…(ma si…) quello che nelle lunghe serate di pioggia….(dopo il lavoro)...e con le cartelle sotto il braccio…mi accompagnava al Toschi a cullare i sogni...e a studiare...l'arte.
E come potrei separarmene allora…? Dici che forse…gli anni...l’hanno trasformato un’indumento d’epoca?
Già…hai ragione…(sono d'accordissimo con te) ma io ci sono molto affezionata…
e me lo metterei sempre…anche quando diluvia come oggi….
Confesso che la mia...è una piccolissima forma maniacale….ma non lo cambierei mai…per uno di quelli firmati che vanno tanto di moda oggi…così come non rinuncerei mai…ai miei sogni.
E’ vero…non me ne separerei mai…anche se….ti confesso che…sono tornata a casa così fradicia….così fradicia…dalla punta dei piedi…alla cima dei capelli…che la camicetta bianca…era così bagnata….da sembrare dipinta addosso...-ho finito di strizzarla ora-....
e ti giuro che no...non ho fatto il bagno...nella fontana meravigliosa di via Della Repubblica.
In questa...magnifica serata di pioggia...mi troverai in messenger alle 10.
.
petra.scharbach@hotmail.it