lunedì



19-5-2008 22.22

Sta piovendo forte...forte...(come ieri) e...
.
Caro Patron Ghirardi…
io sono nata nella lontana Germania…
ma ormai vivo a Parma da sempre…
e adoro questa meravigliosa città (si…la sento proprio mia!)…
bè…come ho amato la città in questi anni...ho amato anche la sua squadra (che ho seguito con grande partecipazione e affetto…
in tutto questo lungo…splendido periodo…in cui i gialloblù hanno giocato…nella Massima Serie…)
.
Ebbene…ora che molti cominciano a…tirare il cuore in barca (dopo la fine del sogno di ieri…orcozio!...) io voglio dirle che il Parma…resterà nel mio cuore…anche in serie B…e che continuerò a seguirlo con l’affetto e la passione di sempre.
.
Scivolare in B…dopo diciotto anni di serie A…è triste…(d’accordo…) ma anche il prossimo anno…sarà bello (anzi entusiasmante!) assistere domenica…dopo domenica...alla risalita della mia squadra del cuore!
Si…perché il Parma non è finito all’inferno…
ma soltanto al purgatorio (…dopo una stagione tribolata…in cui però...la squarda e il suo pubblico…si sono sempre comportati…in modo civile e sportivo…) e sono certa che sotto la sua guida…il Parma riemergerà dal purgatorio…molto presto!
.
Sappia che io…(come chissà quanti tifosi…) ho apprezzato moltissimo...le sue dichiarazioni composte e serene di ieri…subito dopo la sconfitta contro l’Inter.
E' della sua calma rassicurante…della sua forza gentile…che il Parma ha bisogno per ritrovare se stesso.
Grazie…per essere un Presidente amico…più...e prima ancora...che un Presidente padrone.
.
Viva il Parma! Viva il suo Presidente! E viva i suoi magnifici tifosi che sapranno far sentire tutto il loro calore ai giocatori gialloblù…anche in serie B!
.
petra@petrascharbach.com