mercoledì

26-7-2006 23.53

"Lagazzadipetra" puntata2...Le avventure della donna dei misteri continuano senza sosta...nonostante il clima bollente di questi ultimi giorni.
Quel signore in divisa con atteggiamenti sospetti è tornato-in via Cavour- Anche oggi...(Mentre io ero ben nascosta nel palazzo;-)...i ragazzi rispondevano tranquilli alle domande dell’ispettore..Il caso si complica (diceva la guardia;-)...il mistero...riguarda i suoi indumenti...com’è possibile...che quella donna...riesca a spogliarsi -di quella calzamaglia...body e passamontagna neri- così velocemente (tra i vicoli) e rindossare altrettanto velocemente abiti sobri (senza essere vista da alcuna anima viva) e per nulla riconducibili a Petra?
L’unico indizio è un capello biondo lungo trovato in vetrina....addirittura è stato sottoposto a perizia...-si pensava fosse di "modello" extension-.....ma nulla....è solamente un "vero" capello normalissimo.
Quindi...il caso pare irrisolvibile
I ragazzi sorridono... ma davanti all'uomo in divisa si fingono seri...si divertono...fanno “spallucce” e alzano gli occhi al cielo...poi una graziosa fanciulla (quella con la maglietta rossa....-vedi foto-) improvvisamente si alza in piedi - si rivolge all'ufficiale- e (fa finta) di ricordare di aver visto all’alba di stamattina...un cagnolino dall'aria "furbina" di colore bianco e nero....che si appostava -per l'appunto- poco distante da lì -angolo via S.Biagio(vedi foto)...
-fonti certe ci dicono che pareva chiamarsi blu...) probabilmente faceva il “palo”...mentre una donna somigliantissima a Petra... scambiava un quadro nella vetrina di via Cavour...(con uno dei due pubblicati dalla Gazzadiparma il giorno prima....poi rimetteva a posto...con cura i fili dell'illuminazione -disattivati stranamente il giorno prima;-)....quindi stanotte...era tale il bagliore di luce davanti alla vetrina che sembrava di essere all'aereoporto ;-)