mercoledì


23-11-2005 1.07

Oggi Milano….non è mai stata così bella…un vero incanto ;-)…fidati ;-)
…e siccome sono felicemente confusa…alle 18…invece di prendere il treno di ritorno con destinazione Bologna…. salgo sull’intersiti per Roma….dove in effetti… la prima fermata “ vera “ è si a Bologna….ma della sosta a Parma nessuno sa nulla….eppure alle 18 sul binario 15 doveva esserci il mio treno…e io ero sul binario 15 …ma oramai… della serie “ gli errori sono sempre iniziali “ …il portellone è sigillato e scendere è impossibile….e siccome anch’io mi sento un’incanto dentro e fuori…….alcuni signori dall’aria statuaria e manageriale ( il bel gruppetto sembra uscito da una notissima rivista modaiola extralusso maschile ;- )….fanno a gara per tranquillizzarmi….il più audace simpaticamente esordisce con un invito a cena nel lussuoso vagone ristorante……” signori vi ringrazio…..( ma butto lì una mezza-bugia) “ devo fare una relazione scritta…il computer è nello zaino…e un’ora emmezza è giusto giusto il tempo che mi serve…. Grazie ancora…vi auguro un bellissimo viaggio.” ….i loro sorrisi si sprecano ;-)…e io adoro la galanteria….ma i miei stivaloni di camoscio…( le mie gambe rigorosamente coperte da jeans grigi ) tacco basso ma alti fino il ginocchio….mi danno la grinta che mi serve…e finalmente arrivo nella carrozza successiva….ma improvvisamente… un’istinto dettato dall’incertezza….mi fa voltare ( il mio umore è alle stelle e si vede )….e io continuo a sorridere….finche ad un tratto mi accorgo del sorriso di una “ dea “….la “ bellissima tra le belle “ …. “ l’unica “….la Signora Claudia Cardinale…allora mi fermo un secondino….il suo volto s’illumina ( la mia sensibilità mi dice di “ osare “ )…la contemplo quasi da vicino…lei è adorabile e ricambia il sorriso…al terzo secondo “ oso “ e gli dico che è bellissima…..il suo sorriso m’illumina ancora…e io mi sento su una nuvola. Alle 19.30 scendo a Bologna.....il primo treno per Parma è alle 20.30.....sogni d'oro tesoro.....