giovedì

Petra Scharbach Professione "soubrette"

Sposata, fidanzata o single?... " dipende dai giorni"
L'uomo della vita deve essere..."sexy,bello,furbo,intelligente,ricco ma soprattutto permissivo"
Perchè una coppia funzioni deve... "non deve essere una coppia"
La cosa più pazza fatta per amore... "innamorarsi è già da pazzi"
Convivenza o matrimonio?... "Single"
Primo lavoro svolto... "guardia notturna"
La gaffe peggiore fatta nella vita... "flirtare con un un gay"
Quanto conta la bellezza?... "tantissimo, solo se circondata dal resto"
E il denaro?... "tantissimo anche se non circondato dal resto"
E' superstiziosa?... "ti presento Venusia il mio gatto nero"
Ha mai fumato spinelli?... "avete mai bevuto un caffè?"
La casa dei suoi sogni... " la mia"
Lo stilista preferito "Valentino...ma quello di Striscia la notizia"
Cosa pensa di chi è razzista?... "l'imbecille è una razza in via di espansione"
Se sua figlia sposasse un extracomunitario?... "beata lei"
Dove spende più soldi?... "nei posti in cui vivo le vacanze
La politica oggi è... "una scienza non esatta
Il politico preferito... "Pertini"
Un consiglio al Sindaco Ubaldi... "mi piacerebbe vederlo in jeans"
Un consiglio all'opposizione della città... " a scuola mi hanno insegnato a tenere la destra...o no?" Parma è una città... "per pochi intimi
Crede in Dio?... "sono buddista
L'ultimo libro letto... "le strisce di Lupo Alberto
Un film indimenticabile... "Lègami di Almodovar"
Un aggettivo per l'altro... "rotonda"
Salutatevi con un'augurio... " (senza girarci attorno;-)....in bocca al lupo Vignali


Pietro Vignali
Professione "Assessore"

Sposato, fidanzato o single? "Single"
La donna della vita deve essere... " Semplice ed intrigante"
Perchè una coppia funzioni deve... "rispetto reciproco"
La cosa più pazza fatta per amore... "cedere a una pazzia per me"
Convivenza o matrimonio?... Matrimonio
Il primo lavoro svolto... "lezioni di latino"
La gaffe peggiore fatta nella vita... "non ricordo"
Quanto conta la bellezza... "conta fino a cinque"
E il denaro?... "bisogna avere il tempo di spenderlo"
E' superstizioso?... "solo nelle grandi occasioni"
Ha mai fumato spinelli?... "no"
La casa dei suoi sogni?... "su un'isola senza strade e macchine"
Lo stilista preferito... "nessuno"
Cosa pensa di chi è razzista... "gli consiglio di dedicarsi a cause migliori"
Se sua figlia sposasse un extracomunitario?... "rispetterei la sua scelta"
Dove spende più soldi?... "lavanderia e primipiatti pronti"
La politica oggi è..."pensieri, volontà, azione "
Il politico preferito... "De Gasperi"
Un consiglio al Sindaco Ubaldi... "non ne ha bisogno"
Un consiglio all'opposizione in città... "ascoltare i cambiamenti della città"
Parma è una città?... "europea"
Crede in Dio?... "si"
L'ultimo libro letto... "Ecosistema urbano"
Un film indimenticabile... " il primo Fantozzi"
Un aggettivo per l'altro... "affascinante"
Salutatevi con un'augurio... "si mantenga in forma"



Questa "doppia intervista" è stata pubblicata sulla "Gazzetta di Parma" venerdì 21 Febbraio 2003 di Luca Sommi



13-9-2005 20.15

12-9-2005 19.20
Italia pallavolo SQUADRA D'OROOOO!!!!
Ieri sera ero concentratissima davanti alla tv sola-soletta....pizza e aranciata....
Gianpaolo Montali e i suoi ragazzi...un trionfo strameritato!!!
Ma " strameritavano " anche titoli grandiosi nelle prime pagine dei più importanti giornali sportivi!!!


11-9-2005 17.34
Ieri è stato un sabato milanese... un caldo estivo.
Oggi è una ricorrenza triste... e anche la mia squadra ha perso fuori casa... Chievo 1 Parma 0.... non rimane che la nazionale maschile di pallavolo....giocano a Roma. La grandissima truppa di Montali stasera è in finale con la Russia per il titolo mondiale....il mio tifo è tutto per voi ragazzi ;-)
Ieri in treno....poteva essere un'incontro casuale... tu che ti siedi nella poltrona di fronte a me... mi guardi...sorridi...e fingi di leggere il giornale....il tuo sguardo si fa insistente ma dolcissimo....l'imbarazzo è affascinante... ti levi la giacca blu...e rimani in jeans e camicia...passa il barista del treno....mi dici le và un caffè? Volentieri rispondo....me lo offri con molta nonchalance.
Improvvisamente una brusca frenata....ops...il caffè si rovescia sulla mia camicetta bianca....tu sorridi complice....non rimane che levarla....sotto solamente una canottierina di cotone sottile....quasi trasparente.....mi dici "ecco la mia giacca ". Me la porgi....mi sfiori e sento il tuo profumo...è eccitante e suadente.


9-9-2005 21.10
Immersa nell'acqua termale....la vetrata sul bosco...uno scenario dolcissimo...pioggia intensa...ti piace scèrì? Chiudo gli occhi e sei li con me...ti bacio lentamente la schiena.






8-9-2005 14.35
Nel sogno di ieri notte.....una cena con te a lume di candela. Indossavo solamente un abito da sera nero lunghissimo con spacco laterale ( bianchieria intima dimenticata )...sandalini neri......e voilà...una torta con i bignè e tanta panna...ma come mai scèrì....il cameriere si è dimenticato di portarti le posate? Eh eh eh...i bocconcini potevi averli solamente da me....allora ti sei avvicinato...la tua mano mi accarezza dolcemente la gamba.... io ti sussuro "prima ci gustiamo la torta...mmm c'è un po' di panna nell'angolino della tua bocca......" allora ti sfioro con la lingua......ma mi sveglio di soprassalto.....e il sogno finisce.
................Che bella la partita di ieri...l'Italia stra-vince e la Bielorussia si becca 4 gol.

7-9-2005 22.34 Ciao scèrì.......Le previsioni del tempo dicono che è finita l'estate....oggi sono andata di nuovo alle terme...che bello sarebbe averti li con me ;-)....mentre l'acqua mi accarezzava ovunque....pensavo ai tuoi occhi. Nel sogno di ieri.....eravamo nudi.......ci baciavamo lentamente.... la piscina era tutta per noi. Sogni d'oro davanti al camino acceso.

















6-9-2005 12.05
Oggi manca il pensiero....



6-9-2005 12.05


4-9-2005 21.16

4-9-2005 21.16
Eccomi qui...stamattina la sveglia alle 9...la pratica buiddista con due mie amiche...e poi via...oggi è stato l'ultimo giorno di piscina (uffi )...ma fra una settimana riapre....e rimane aperta solo quella interna....come stai tesoro? Io sono triste....vorrei che l'estate non finisse mai. Avrei voglia di coccolarti un po'. Ti bacio lentamente sulla schiena.


2-9-2005 21.12
E' il secondo giorno di ginnastica correttiva nell'acqua delle terme....questo è il giardino...una meraviglia;-)....ci vorrebbe una stanzetta lì in albergo....con la vetrata grande su questo meraviglioso bosco....sarebbe intrigante....nella notte accarezzarti.




2-9-2005
Questa fotina con il bichini bianco l'ho fatta oggi ( pausa pranzo;-)....80 vasche.





1-9-2005 22.10
Ciao tesorino....oggi sono stata a fare il bagno a Monticelli terme (... le curettine termali per la mia schienuccia) adesso mi sento una dea.....mentre i getti di bollicine accarezzavano il mio corpo...era come sentire le tue labbra scivolare sulla mia pelle bagnata. Un morbido bacio dove vuoi tu...

31-8-2005 21.24



31-8-2005 21.24
Ciao scèrì.....ti piacciono i miei occhiali ?...Giornatina splendida quella di oggi....ho nuotato come una sirena....e
dopo la doccia....ho preso un po' di sole;-) mentre chiudevo gli occhi....il sole mi riscaldava il corpo....ma io pensavo intensamente alle tue mani addosso a me. Ti bacio lentamente vicino l'orecchio;-)



30-8-2005 21.34




30-8-2005 21.34
E la chiamano estate.....che caldo oggi!;-)...mi hai pensato? Io ho nuotato moltissimo....il mio pensieri fisso.....una carezza tra i tuoi capelli;-)